Al settimanale Di Più, Stefano De Martino ha confessato perché ha preferito non prendere parte alla nuova edizione di Amici (come ballerino professionista). Ha desiderato, senza alcun dubbio, occuparsi della neo famiglia piuttosto che inseguire una carriera all’apice del successo che, pero’, non gli garantisce le stesse soddisfazioni di tenere in braccio il piccolo Santiago (e coccolarlo nel letto assieme alla compagna Belen Rodriguez):

È vero, ho abbandonato Amici, dove facevo parte del corpo di ballo. Per alcuni lasciare Amici è stata una pazzia, come dice lei, e devo ammettere che una parte del mio carattere è folle. È la mia natura. Ma stare a Roma, lontano da Santiago e dalla mia donna, era una sofferenza troppo forte: non riuscivo a staccarmi, ho seguito l’istinto e ho preferito lasciare Amici, un programma che mi stava dando tanto. Non è stata una scelta facile, ma Belen era d’accordo.

A settembre, Belen tornerà alla guida di Italia’s Got Talent, un impegno che non la terrà lontana dagli uomini di casa per somma gioia di Stefano:

Però il lavoro permette a Belen di avere molto tempo libero da dedicare a Santiago. Per me era differente: io sarei dovuto stare quasi tutta la settimana a Roma, lontano da Milano, dove viviamo. Ho dovuto fare una scelta, magari discutibile. lo vengo da una terra di emigranti, la Campania, ma a differenza di tanti giovani padri di famiglia costretti a stare lontano dai figli per lavorare, io ho avuto la fortuna di potere scegliere. Ho scelto la famiglia.

Pero’, Stefano ci tiene a ribadire che non ha abbandonato definitivamente il mondo della danza e che, salvo impegni paterni, partecipa a degli stage per trasmettere alle giovani leve del ballo l’amore ed i trucchi per raggiungere altissimi livelli:

Io non sono un papà a tempo pieno perché continuo a lavorare: questa settimana, per esempio, ho due giornate di corsi con alcune scuole di danza, si chiamano stage, a volte si tratta di essere presenti anche ai saggi di fine anno. Mi chiamano per tenere una lezione speciale agli allievi di una scuola di danza, e per mezza giornata spiego certi passi, certi accorgimenti tecnici, di fronte anche a duecento allievi, come se fossi un insegnante esterno alla scuola che mi ospita. Faccio stage un po’ in tutta l’Italia già da tempo. Per adesso va così e va bene: lavoro, guadagno e posso stare con mio figlio in questi primi mesi.

L’affetto per un figlio prima di tutto. Sempre!

Belen Rodriguez e Stefano De Martino in love

Belen  Rodriguez e Stefano De Martino in love Belen  Rodriguez e Stefano De Martino in love Belen  Rodriguez e Stefano De Martino in love Belen  Rodriguez e Stefano De Martino in love

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Gossip Italiano Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più