Steven Seagal

Il signore sulla destra è Steven Seagal, indimenticabile interprete di capolavori cinematografici come Duro da uccidere, Programmato per uccidere e Guidato per uccidere. Ha 61 anni ed è americano. Sulla sinistra, anche lui sorridente e con gli occhiali da sole, c’è Ramzan Kadyrov, il primo ministro della Cecenia. Ha 36 anni ed è stato più volte criticato da organizzazione non governative per la corruzione dilagante nel suo paese e la violazione dei diritti umani.

I due sono molto amici, ovviamente, e non raro incontrare l’attore a stelle e strisce agli eventi organizzati da Kadyrov nella piccola repubblica caucasica. L’istantanea che vedete è un fotogramma tratto da un video girato durante un’esibizione di balli tipici locali. Sia Seagal che Kadyrov sembrano divertiti. Guardando i movimenti dei ballerini e delle ballerine in pista, è facile capire perché: mentre la controparte femminile volteggia aggraziata, l’uomo si scatena in una danza che unisce Tony Manero al liscio. Insomma, è un’emozione tutta da provare.

Non sappiamo se su richiesta dell’amico o se di sua spontanea volonta, fatto sta che il vecchio Steven, ad un certo punto, decide di buttarsi sul dancefloor e mettere alla prova le sue doti artistiche. Il risultato è quantomeno esilarante e merita di essere visto almeno una volta prima di morire. Potrebbe tentare di riprodurre quelle mosse migliaia di volte, ma la prima è quella buona. Cliccate sul tasto play e non cercate di trattenere le risate come ha fatto la ballerina che ha accompagnato Steven Seagal nel suo ballo infernale.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Italiano Leggi tutto