Biagio Antonacci confessa: prima o poi mi sposo

“Giurarla davanti a un prete è una cosa seria, finora non me la sono mai sentita. Ma credo che prima o poi lo farò: sposarsi è un tale gesto di coraggio che, almeno una volta nella vita, bisogna provarci”. Firmato Antonacci!

Compirà 50 anni a novembre, è da tempo il grande scapolo della musica italiana, scrive splendide canzoni d’amore da decenni, a breve sarà a New York per far sentire agli americani la sua ultima fatica discografica, “Sapessi dire no”, e ha forse finalmente cambiato idea sul matrimonio. Spalancando le porte a delle papabili nozze future.

E’ un Biagio Antonacci ‘provocatorio’ quello che dalle pagine di Vanity Fair ha preso a picconate l’istituzione del matrimonio, tanto da ‘difendere’ i tanti mariti e padri di famiglia che fuggono con le ventenni di turno, abbandonando spesso moglie e figli.

“Se parliamo di ultracinquantenni che lasciano la famiglia per una donna più giovane, e magari fanno altri figli, a costo di essere impopolare dico che lo trovo naturale: nell’uomo c’è l’istinto genetico della conquista, e la fertilità è un modo per sentirsi giovani, virili. Le donne, che sono superiori da tutti i punti di vista, non devono drammatizzare. Consiglio di lasciarli fare e, se poi tornano, riprendeteveli, anche perché questa seconda vita, in novanta casi su cento, è solo un’illusione di amore”.

Parole quasi ‘scioccanti’ quelle del cantautore, che con coraggio ha infranto una cortina di fumo che sull’argomento si è stagliata per decenni. Sparata la prima clamorosa bordata, Biagio si è però detto possibilista sulle ‘sue’ nozze future, vero e proprio momento di ‘puro coraggio’ che un uomo, qualsiasi uomo, prima o poi dovrebbe affrontare.

“Chi sta insieme tutta la vita fa un atto di fede, non di amore. L’amore ha una partenza e sempre un arrivo, solo la fede è eterna. Giurarla davanti a un prete è una cosa seria, finora non me la sono mai sentita. Ma credo che prima o poi lo farò: sposarsi è un tale gesto di coraggio che, almeno una volta nella vita, bisogna provarci”.

Paola Cardinale, sexy fidanzata con cui da tempo Antonacci fa coppia, è stata quindi avvertita, così come Giovanni, figlio nato dal rapporto con Marianna Morandi, e Benedetta, figlia della stessa Paola. Che con l’arrivo del mezzo secolo d’età anche Biagio abbia deciso di appendere la fede al chiodo?

I Video di Gossip Blog