Jon Voight, papà di Angelina Jolie: Non sapevo nulla della mastectomia

La duplice mastectomia preventiva dell'attrice: ecco le reazioni di suo padre, anche lui - come tutti - all'oscuro della decisione della figlia

Siete rimasti sorpresi dal racconto di Angelina Jolie sulla sua decisione di sottoporsi a una duplice mastectomia preventiva? Beh, non siete i soli. Persino suo padre, Jon Voight, all'oscuro della decisione della figlia, è rimasto sbalordito dalla notizia.

L'uomo infatti ignorava che Angelina si fosse sottoposta all'inizio dell'anno all'intervento, dopo aver scoperto di avere un gene difettoso che all'87% di possibilità l'avrebbe portata ad avere un tumore alla mammella.

Voight ha raccontato oggi di aver appreso la notizia dal New York Times come tutti, nonostante avesse trascorso il fine settimana con la figlia e il suo compagno Brad Pitt per il compleanno del figlio James Haven. L'attrice non avrebbe infatti, nemmeno in quell'occasione, raccontato nulla ai familiari, come spiega Jon al New York Daily News:

"A mia figlia vanno il mio amore e la mia ammirazione. Abbiamo passato insieme due giorni con mio figlio Jamie. Ci siamo ritrovati per il suo compleanno con lei e Brad. Non era per niente evidente, l'ho scoperto martedì mattina come tutti. Sono rimasto sorpreso come chiunque e profondamente commosso da come ha gestito la situazione".

Sulla decisione della figlia di rendere pubblico quanto accaduto, Voight non ha dubbi:

"Sarà fonte di ispirazione per molte altre donne che si trovano ad affrontare la stessa situazione. È magnifico il modo in cui sta gestendo questa situazione. Si prende cura delle cose. Le fa con attenzione e diligenza".

A quanto pare, quindi, solo Brad Pitt - che oggi ha commentato la decisione della compagna con parole molto tenere - era a conoscenza di quanto accaduto. Come sappiamo, in passato tra Angelina e suo padre ci sono stati problemi e incomprensioni, e questo potrebbe essere il motivo per cui non si è confidata con lui. Oppure, più semplicemente, visto che i rapporti tra i due si sono rasserenati da tempo, lei non voleva dare una preoccupazione a suo padre.

  • shares
  • Mail