Brad Pitt su Angelina Jolie: "Eroica"

L'attore loda la difficile scelta fatta dalla compagna: "È un giorno felice per la nostra famiglia"

Brad Pitt e Angelina Jolie

Brad Pitt ha commentato la notizia della doppia mastectomia preventiva a cui si è sottoposta la compagna Angelina Jolie con un comunicato stampa comparso poche ore fa sul sito dell'inglese Evening Standard. Le parole usate dall'attore 50enne sono di elogio per il coraggio dimostrato dalla madre dei suoi figli in un momento tanto delicato quanto difficile.

Essendo stato testimone diretto di questa decisione, trovo la scelta di Angie, come quella di molte altre donne come lei, assolutamente eroica. Ringrazio lo staff medico per l'attenzione e l'interesse. Adesso tutto ciò che voglio è che lei abbia una vita lunga e sana, insieme a me e ai nostri figli. Questo è un giorno molto felice per la nostra famiglia.

L'attrice 37enne aveva deciso di rendere nota la propria decisione raccontando il processo che ha portato all'asportazione del suo seno in un articolo pubblicato ieri dal New York Times. L'attrice Premio Oscar ha spiegato come la morte della madre, l'attrice Marcheline Bertrand, ad appena 56 per un cancro ovarico l'abbia resa molto sensibile al tema della prevenzione ed ha invitato il pubblico femminile a non sottovalutare il pericolo di questo male.

Volevo scrivere questo articolo per dire alle donne che prendere questa decisione non è stato facile. Ma sono felice di averla presa. Ad oggi le possibilità che sviluppi il cancro al seno sono calate dall’87% a meno del 5%. Posso dire ai miei figli che non perderanno la madre a causa di un tumore al seno

Il plauso con cui è stato accolto questo "coming out", soprattutto alla luce del fatto che a farlo sia stata una celebrità di primo piano il cui corpo è da sempre al centro dell'attenzione mediatica, è pressoché unanime.

Via | Evening Standard

  • shares
  • Mail