Tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini è ufficialmente crisi. Le indiscrezioni pubblicate dal settimana Chi e da La Gazzetta dello Sport trovano conferma nelle dichiarazioni dei due atleti, i quali si trovano in Francia per allenarsi guidati da Philippe Lucas, ignaro delle ultime vicende sentimentali, e dal preparatore atletico Matteo Giunta, cugino dell’uno e persona speciale per l’altra, che invece è al corrente di quanto sta succedendo. La Pellegrini ha ammesso:

E’ un momento difficile per me. Sono a Narbonne e voglio pensare solo ad allenarmi per i Mondiali di Barcellona.

A quanto pare lei non avrebbe gradito, anzi sarebbe rimasta delusa, per le foto apparse su Chi tra l’ex bicampione dei 100 stile libero e l’ex fidanzata Cristiana Nardini. Interpellata sul tema, però, la 24enne ha glissato, sebbene abbia ammesso la rottura:

Non m’interessa quello che scrivono, non voglio parlare di questa rottura.

Ancora più esplicite le dichiarazioni di Magnini:

Tra me e Fede ci sono alti e bassi come in tutte le coppie e questo è un momento basso, ma nella mia vita non c’è un’altra persona.

Il nuotatore pesarese ha infatti chiarito che non c’è nessun ritorno di fiamma e che le foto pubblicate raccontano solo un incontro casuale:

E’ diventato un caso il fatto che mi sia incontrato davvero casualmente a Pesaro con Cristiana, mentre ero con mia sorella Laura, l’ho salutata e scambiato un “come va?”, e le ho dato due baci sulla guancia e non mi pare un reato: sono stato con lei 5 anni e le voglio bene, ma da qui a montare tutto questo mi pare assurdo. Non succede tutto questo se in piscina Fede si trova seduta accanto al suo ex Luca. Cristiana è già fidanzata.

In realtà pare che ci sia un altro precedente che Fede non perdonerebbe a Filippo: un anno fa lei scoprì un messaggio al cellulare scambiato con la ex. Magnini ha precisato:

Ma era una roba vecchia di 2 anni in cui si parlava di traslochi. Io ho sempre chiarito tutto.

Tale versione dei fatti, peraltro, coincide con quella offerta dalla Nardini:

Ci siamo salutati come ci succede sempre da comuni mortali. Tornare con Filippo? La mia vita privata è a posto così, con lui non è successo più niente. Sono tranquilla e serena: questo è un caso sul nulla e mi viene da ridere.

Mentre la ex di Magnini ride, Fede e Filippo vivono la crisi a stretto contatto, dovendosi allenare insieme. Sembra che tra i motivi della rottura ci sia anche la decisione della 24enne di trasferirsi in Francia, non particolarmente apprezzata dal fidanzato. Forse è il momento giusto per ricordare le parole dell’allora allenatore dei due, Alberto Castagnetti, il quale qualche tempo fa bocciò la nuova coppia, nata nel 2011:

Finisce sempre male quando due compagni si mettono insieme.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto