E’ probabile che il nome di Martina Stoessel vi risulti completamente sconosciuto ma se questa domanda venisse posta al pubblico adolescente, la risposta affermativa sarebbe notevolmente maggiore: Martina, cantante e attrice argentina, è, infatti, la protagonista di Violetta, la serie attualmente in onda su Disney Channel, fenomeno televisivo del momento tra i giovanissimi.

Per spiegare meglio il successo di questa serie, una produzione intercontinentale dove sono coinvolti anche attori italiani, è sufficiente pensare che le due compilation tratte dalla serie, Violetta e Violetta: la musica è il mio mondo, hanno debuttato direttamente al primo posto nella classifica delle compilation più vendute.

Martina ha debuttato nella serie a soli 14 anni, ed essendo nata nel marzo del 1997, attualmente ha 16 anni. Sul web, però, è in corso un dibattito sull’effettiva età dell’attrice e cantante sudamericana. La discussione è nata da alcune foto che Martina Stoessel ha pubblicato sul suo profilo Twitter: da queste immagini, qualcuno ha dedotto che la giovane artista non avrebbe 16 anni ma ben 22.

Tutto nasce da qui: Martina ha condiviso sul famoso social network una sua immagine di quando aveva appena un anno. Sulla foto, è impressa una data: 22 aprile 1992. Qualcuno, sicuramente, si sarà fatto un paio di conti, arrivando alla conclusione che, se quella data corrispondesse veramente all’immagine, Martina sarebbe nata quindi nel ’91 e che, di conseguenza, avrebbe compiuto da poco 22 anni.

Le leggende metropolitane, si sa, piacciono moltissimo ma la soluzione potrebbe essere molto più semplice di quanto si pensi: l’ipotesi di un errore nelle impostazioni della macchina fotografica, infatti, è molto probabile e, quasi sicuramente, corrisponde a verità.

E’ vero che Martina Stoessel dimostra qualche anno in più rispetto alla sua età ma è evidente che stiamo parlando ancora di una teenager.

Mistero (quasi) svelato, quindi, ma siamo sicuri che l’attrice sarà perseguitata da questa leggenda urbana per molto e molto tempo…

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più