Monica Bellucci: "Le mie foto? Spesso i giornali le ritoccano per rendermi brutta"

Monica Bellucci rivela a Le Amiche del Sabato una clamorosa verità: i giornali spesso modificano le sue foto per farla apparire (molto) meno in forma di quello che è.

Monica Bellucci è stata e sempre sarà bellissima. Come? Dite di esservi imbattuti in qualche sua foto (non posata) che testimonierebbe il contrario? Ah, non fatevi abbagliare dalle malignità di certe riviste di gossip! La moglie di Vincent Cassel, nonostante i suoi quarantotto anni, gode ancora di una perfetta forma fisica e di un viso da fanciulla che le invidierebbe qualsiasi ventenne del globo. Ad assicurarlo è proprio la stessa attrice che, durante un'intervista a Le Amiche del Sabato, spiega le ragioni per cui ogni tanto le foto non sono all'altezza della sua straripante bellezza.

All'interno di un servizio focalizzato su quanto e come alcuni giornali marcino sugli inestetismi delle star anche solo per consolare le comuni mortali e dar loro qualcosa di cui parlare dal parrucchiere, ecco spuntare alcune foto non proprio idilliache di molti personaggi famosi da Umberto Smaila a Scarlett Johansson passando per Alba Parietti. L'obiettivo indiscreto dei paparazzi (e anche quello delle telecamere di Lorella Landi, conduttrice del talk) si è posato poi sulla diva per eccellenza del cinema italiano (e ogni tanto pure internazionale, va): Monica Bellucci.

L'attrice viene mostrata mentre scende da una macchina e il suo viso (nonché il suo fisico) risulta molto appesantito dall'età, dalle due gravidanze o dall'amore per la buona cucina, questo punto non è ben chiaro. A proposito di chiarezza, ecco arrivar prontamente una dichiarazione della bella Bellucci che si prefigge l'arduo compito di smascherare le malignità (prive di fondamento) della stampa italiana (e pure di quella internazionale, va) ree di mentire sulle effettive circonferenze delle star globali. Ecco come:

A me è capitato che in francia poco dopo aver avuto la mia bambina è uscita una copertina con una foto in cui avevo il viso completamente ritoccato, sembravo stanchissima con delle occhiaie incredibili. Quindi sai, la mia faccia certamente non è così.

In modo molto elegante e delicato, l'attrice sembra voler sibillare che fotografi e testate congiurino contro i personaggi famosi per renderli inaccettabilmente brutti. Ci vuole molta crudeltà per macchiarsi di questo vero e proprio crimine contro la bellezza ma d'altra parte non dev'essere nemmeno così facile riuscire ad imbruttire certe beltà mozzafiato. Ad esempio, pensate un po' a quante ore e notti insonni deve aver passato il paparazzo di turno su questo scatto evidentemente menzognero:

  • shares
  • Mail