Sul bus che sta portando in giro per l’Europa Justin Bieber, impegnato nel suo tour (stasera è in Finlandia), la polizia svedese mercoledì sera ha trovato un piccolo quantitativo di droga e un’arma. 30 minuti prima che la popstar 19enne salisse sul palco del Globen, a Stoccolma, la squadra antidroga, allertata dalla polizia, ha attuato una perquisizione del veicolo sul quale Bieber si sposta insieme a circa 10 persone.
Secondo la ricostruzione fatta dal portavoce della polizia, Lars Bystrom, un agente si sarebbe insospettito per il forte odore di marijuana proveniente dal bus. Insieme alla droga (che parrebbe essere marijuana, ma al momento non vi sono certezze a riguardo – la sostanza è ora sotto analisi) è stata rinvenuta anche uno stun gun, cioè una pistola da stordimento. Per possedere l’arma in Svezia è necessario avere il porto d’armi, di cui però tutti i viaggiatori del bus erano sprovvisti.
Il protagonista della vicenda non ha commentato direttamente la notizia, sebbene abbia scritto un tweet qualche ora fa che pare riferirsi proprio a quanto accaduto mercoledì sera. Bieber ridimensiona il fatto e invita un po’ tutti a tornare alla musica:

E’ da precisare che la polizia ha fatto sapere che per ora non ci sono sospettati particolari anche perché al momento del ritrovamento della droga (che si trovava sul pavimento) il bus era vuoto. Secondo quanto raccontato da una fonte a Aftonbladet, al momento dell’intervento della polizia alcuni componenti dello staff del giovane cantante canadese sarebbero entrati visibilmente in panico.
Nelle ultime ore si sta diffondendo anche un’altra versione dei fatti, secondo la quale sul bus non sarebbe stata trova alcuna sostanza illecita. La situazione, dunque, è più confusa di quanto possa apparire in un primo momento. Quel che è certo è che il tutto non aiuta Justin, il quale negli ultimi mesi è finito ancor di più nella centrifuga mediatica per una serie di episodi. Tra questi ricordiamo quello avvenuto nel mese di gennaio, quando il 19enne fu fotografato mentre fumava in una stanza d’albergo qualcosa di simile ad una canna.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Cantanti Leggi tutto