Kate Middleton dopo il parto torna a vivere dai genitori per sei settimane

La duchessa di Cambridge ha rivelato ai suoi amici di volersi trasferire dai genitori dopo il parto per un paio di mesi. Sua madre, infatti, potrà ben insegnarle come si alleva un bambino.

È il Daily Mail a dare oggi la notizia che la duchessa di Cambridge ha in programma di trasferirsi dai genitori subito dopo aver dato alla luce il suo bambino, la prossima estate. Il parto è previsto per luglio e Kate Middleton avrebbe confidato ai suoi amici che dopo l'evento tornerà nella sua casa natale per almeno sei settimane per farsi aiutare dalla madre nella gestione del bambino.

La duchessa rompe così la tradizione della Casa Reale, che prevedeva la presenza di 'un'infermiera di maternità' per le prime settimane di nascita dell'erede al trono, che aiutasse la neo-mamma a prendere confidenza con il piccolo. La stessa Diana, con la nascita di William, si era servita di un'infermiera pediatrica per il primo mese.

La bella Kate, invece, si sentirebbe più a suo agio a trascorrere le prime settimane con i suoi genitori, soprattutto con sua madre che, avendo avuto tre figli, le può ben insegnare come si alleva un bambino. In particolare, la Middleton sentirebbe il bisogno di appoggiarsi alla famiglia d'origine nel momento in cui il consorte tornerà al suo lavoro di pilota di elicotteri militari, una volta concluso il suo congedo di paternità.

Al momento, Kate e William fanno la spola tra la casa in affitto ad Anglesey, dove lui è di base come pilota della RAF, e la casa a Nottingham Cottage, nei pressi del parco di Kensington Palace. Le fonti hanno confermato che i duchi di Cambridge avevano in programma di trasferirsi in un nuovo appartamento a Kensington Palace, prima della nascita del bambino, ma hanno incontrato un ostacolo sulla loro strada: la scoperta della presenza di amianto che deve essere assolutamente eliminato prima di andarci a vivere, soprattutto per la salute del piccolo.

I lavori nell'appartamento sono quindi in corso, e chi ci lavora assicura che l'abitazione non sarà pronta fino a settembre - ottobre. Questo significa che Kate dovrà stare dai genitori almeno per un paio di mesi, e che comunque i primi mesi di vita dell'erede al trono saranno 'itineranti'.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail