Vi ricordate il quartetto comico della Premiata Ditta? Insieme a Pino Insegno, Tiziana Foschi e Francesca Draghetti c’era Roberto Ciufoli. L’attore comico, oggi 53enne si è da poco sposato qualche tempo fa con Theodora Bugel, la donna con la quale conviveva da ben sette anni. E, tra il serio e il faceto, Ciufoli ha raccontato al settimanale Di Tutto che la proposta di matrimonio è giunta proprio per sfidare scaramanticamente la celebre crisi del settimo anno, che evidentemente non c’è stata:

Dopo sette anni di convivenza, con la mia compagna Theodora ci siamo detti ‘Perché non festeggiamo la crisi del settimo anno con un bel matrimonio?’. E così è stato! Sono contentissimo di quel gesto anche perché questo è stato il matrimonio della consapevolezza, dopo quello avvenuto nel 1991 in una età ancor giovane dopo non si capisce completamente il passo.

A proposito di matrimoni, chissà se quello con gli altri tre attori si ricompatterà. Ciufoli, che da qualche anno recita in solitaria o in coppia nei teatri italiani, non ha escluso la possibilità di una reunion:

Per il momento non c’è nulla di serio, non c’è nulla di programmato, sarebbe carino, vedremo cosa ci riserverà il futuro, mai dire mai. In effetti da alcuni anni lavoriamo separatamente. L’ultima volta che ci riunimmo fu nel 2011, quando mettemmo in scena uno spettacolo per festeggiare i nostri 30 anni di attività: fu un bel momento, un piacevole tuffo nel passato.

Ciufoli, padre di Jacopo, qualche anno fa partecipò al reality show La talpa, mentre recentemente ha prestato la sua voce al cinema:

Mi diverte un mondo doppiare i personaggi dei cartoni animati tipo “La carica dei 101”, “La gabbianella ed il gatto”, “L’era glaciale” anche perché avendo un figlio adolescente posso rivederli con lui e condividere momenti di felicità.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto