Ecco le celebrità che hanno guadagnato di più dalla loro morte

Meglio morti che vivi: questo sembra essere il risultato di un’indagine che Forbes ha condotto sulle celebrità che hanno fatto più soldi dopo la loro morte. Negli ultimi 12 mesi, i personaggi che vi presentiamo qui sotto hanno guadagnato la bellezza di 886 milioni di dollari complessivamente e, se vi aspettate che Michael Jackson sia


Meglio morti che vivi: questo sembra essere il risultato di un’indagine che Forbes ha condotto sulle celebrità che hanno fatto più soldi dopo la loro morte. Negli ultimi 12 mesi, i personaggi che vi presentiamo qui sotto hanno guadagnato la bellezza di 886 milioni di dollari complessivamente e, se vi aspettate che Michael Jackson sia in cima alla classifica, vi sbagliate di grosso.

In tredicesima posizione c’è Andy Warhol, i cui guadagni, a 20 anni dal decesso, sono dovuti principalmente alla vendita dei diritti di riproduzione delle sue opere e hanno fruttato 6 milioni di dollari. Aaron Spelling ci ha lasciati nel 2006, ma grazie a Beverly Hills 90210 e Melrose Place ha comunque guadagnato 8 bei milioncini, così come Jimi Hendrix, che lo precede nella graduatoria.

Michael Crichton figura al decimo posto (9 milioni), battuto da Albert Einstein e dalla sua immagine ossessivamente riprodotta (10 milioni). Ottavo posto per lo scrittore di libri per bambini Dr. Seuss (15 milioni), settimo per John Lennon (15 milioni) e sesto per Charles Schulz, l’inventore di Charlie Brown e Snoopy (35 milioni in fumetti!!). I grandi numeri e il podio dopo il saltino.

J.R.R. Tolkien non si sarebbe fatto venire l’ulcera se avesse saputo che, nel 2009, Il signore degli anelli gli avrebbe portato 50 milioni di dollari – e sicuramente i ricavi degli anni precedenti sono stati addirittura superiori. In quarta posizione troviamo Elvis Presley, che ha guadagnato 55 milioni tra canzoni, merchandising e proprietà terriere.

Ecco, finalmente la risposta alla domanda che tutti ci ponevamo da tempo: quanto si può guadagnare speculando sulla morte di Michael Jackson? Semplice: 90 milioni, che lo fanno balzare dritto dritto al terzo posto. Richard Rodgers e Oscar Hammerstein, rispettivamente musicista e paroliere, hanno guadagnato 235 milioni grazie all’acquisto, da parte di una casa discografica, di tutto il loro catalogo.

Signore e signori, la celebrità defunta che ha guadagnato di più nell’ultimo anno è Yves Saint Laurent: 350 milioni di dollari derivati dalla vendita di beni artistici di immenso valore. La cosa bella è che la maggior parte dei fondi raccolti servono per la ricerca contro l’Aids.

Fonte: Forbes

I Video di Gossip Blog

Ultime notizie su Michael Jackson

Tutto su Michael Jackson →