Innanzitutto, chi è Rudy Smaila? Figlio del cabarettista Umberto Smaila, portato al successo dal gruppo dei Gatti di Vicolo Miracoli.

Ha lavorato come inviato di Lucignolo (Italia Uno), recitato nel film Vita Smeralda di Jerry Calà e in alcune fiction. Ha, inoltre, partecipato al reality Bar Wars su SkyUno e a Ballando con le stelle di Milly Carlucci, senza farsi mancare il ruolo di opinionista all’Italia sul Due e partecipazioni a varietà vari come I Raccomandati.

Da qualche anno si erano perse le sue tracce, finché Vero Tv – che ha rinunciato alle dirette ma non alle rubriche – ha pensato bene di intervistarlo sulla tazza del water. D’altronde, la rete deve pubblicizzare il giornale Vero Casa e quale occasione migliore che raccontarci il rapporto col bagno di Smaila junior?

A quanto pare, per lui, il bagno è un luogo di culto irrinunciabile:

“Mi vedete in questo momento seduto su uno scranno (il gabinetto, ndr). Il bagno è la sala di contemplazione perfetta della casa, per questo ho anche un portariviste qui accanto. Lo vedete vuoto perché ce n’erano tantissime e me le hanno sequestrate”.

Poi Rudy ha proseguito:

“Qui si riflette molto, si passano dei momenti magici, ci si pulisce anche soprattutto che è una cosa importante. Sono più un tipo da doccia io”.

La chicca che non ti aspetti? Un oggetto di arredo molto particolare, direttamente dalle vecchie Case del piacere:

“Poi ho messo un prezzario, chi ha una certa età a un certo punto si ricorderà che all’inizio del secolo si potevano fare cose divertenti. E’ più che altro una cosa che ho messo per stupire i miei ospiti quando vengono a casa e strappargli un sorriso”.

La vera chicca, che ha letteralmente conquistato la conduttrice della puntata odierna, Marisa Laurito, è la presenza di un portasciugamani sospeso in alto, per ottimizzare gli spazi. All’occorrenza può anche essere usato come stendibiancheria.

Un opinionista in studio ne ha così insinuato l’utilizzo da parte del padrone di casa:

“Sembrano i vecchi vagoni dell’Orient Express con i portabagagli. Credo che per stendere i panni Rudy va in piedi sul bidè, lui che è molto spiritoso”.

Altro feticcio di cui Smaila jr va fiero? Il suo asciugamano tigrato. Oltre ai due terrazzi di casa ovviamente.

Il bagno di Rudy Smaila

Il bagno di Rudy Smaila

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Televisione Leggi tutto