Lorella Cuccarini, che compirà 48 anni il prossimo 10 agosto, si racconta in una lunga intervista a 360 gradi al settimanale Visto, in cui parla non solo di lavoro, ma anche di vita privata. In particolare, la conduttrice di Domenica In ammette di essere molto più felice di se stessa e del suo aspetto fisico oggi che non in passato:

“[Oggi sono] Una donna che si piace molto di più di quando era una ragazza. Sia fisicamente che come testa. È come se stessi vivendo una seconda giovinezza. Sto finalmente bene con me stessa, senza più quella smania di perfezione che mi ha fatto da gabbia per anni, e senza più quelle paranoie che si hanno da ragazzi, tipo il non piacersi mai”.

Certo, qualcosa che non le piace del suo corpo e del suo carattere c’è, come per tutti:

“Per esempio il punto vita. Non ho mai avuto il classico vitino di vespa, e poi ho dei piedi bruttissimi, massacrati dalle tante ore di danza. Ma adesso ho imparato ad accettarmi per come sono, anche caratterialmente. L’unica cosa su cui sto ancora lavorando è la testardaggine. Tendo a incaponirmi un po’ troppo sulle cose, anche se ho imparato a prendere tutto con maggiore sicurezza”.

Confida di non essere ancora mai ricorsa al chirurgo estetico, ma non è completamente contraria e ammette che se tra qualche anno dovesse averne bisogno prenderebbe in considerazione qualche ritocchino, senza esagerare:

“Ancora non ne ho fatti. Per fortuna, nonostante non sia più una ragazzina, me la cavo ancora bene, anche perché faccio palestra, pilates, insomma, cerco di tenermi sempre in forma. Ma se me lo dovessero richiedere tra qualche annetto non è detto che non lo faccia anche io, a patto però di non stravolgermi i connotati, come certe facce davvero inguardabili che si vedono in giro”.

Quanto agli ‘strumenti di seduzione’ che preferisce, la Cuccarini ammette di non essere un’amante di pizzi, corsetti e altra biancheria sexy:

“Sono convinta che faccia molto più effetto un fisico tonico e in forma che un baby-doll o un corsetto. Io poi non ne ho mai portati. Anzi, credo che se mio marito mi vedesse con quella roba addosso si metterebbe solo a ridere”.

Fonte: Visto

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto