Domenica In - Così è la vita, Paola Perego e il rapporto contrastante con sua figlia: "Non rispondeva neanche alle mie lettere"

Oggi, durante la puntata di Domenica In - Così è la vita, trasmissione condotta da Lorella Cuccarini, è intervenuta la conduttrice Paola Perego che ha presentato, per la prima volta in televisione, la bellissima figlia Giulia Carnevale, 21 anni, la primogenita avuta dal primo matrimonio con l'ex calciatore Andrea Carnevale.

Giulia, che sembra aver ereditato dalla madre la freddezza e forse l'eccessiva razionalità, visto che è una ragazza poco più che ventenne, ha dichiarato di aver avuto un rapporto contrastante con la madre, durante gli anni dell'adolescenza.

La stessa Paola Perego ha confermato, confessando addirittura di aver tentato di comunicare con la figlia attraverso delle lettere:

L'adolescenza è un dramma. Io comunicavo con le lettere, lei non rispondeva neanche a quelle. Lei è sempre stata una ragazza molto chiusa e introversa. Nel periodo dell'adolescenza, cercavo di comunicare ma lei non rispondeva. Le ho mandato mail, sms e lettera sotto la porta della camera. Non c'era possibilità di avere risposte da lei su nulla.

Giulia ha ammesso di avere avuto più di una ritrosia ad esternare i propri sentimenti:

Non è mai piaciuto parlare se riguardavano cose mie. Non sono mai riuscita ad esternare quello che provavo. Per me rispondere a quelle lettere significava esprimere i sentimenti e non volevo farlo.

Da questo episodio, Paola Perego ha capito che il disagio di sua figlia Giulia era conseguenza della separazione con il suo precedente marito:

Per loro la separazione è stata un dolore. La mia è stata una separazione tranquilla e serena ma per i figli è un dolore che si portano per una vita intera.

Giulia ha confermato:

Ero chiusa in me stessa per non sentire il dolore. Ci ho messi un bel po' di anni per superarlo. Per anni ho evitato il problema. L'ho affrontato recentemente.

Giulia Carnevale, nonostante abbia un ottimo rapporto con l'agente Lucio Presta, marito di Paola Perego, all'inizio, era contraria al secondo matrimonio della madre. La conduttrice ha spiegato le ragioni di questo rifiuto ad accettare le nozze:

Loro avevano paura che qualcosa nella loro vita sarebbe cambiato. Pensavano: "Si sposano e poi si separano e noi che facciamo?".Per un mese, prima del matrimonio, lei non mi ha rivolto la parola per un mese. Così ho seguito i consigli di una psicologa e mia figlia era presente al matrimonio.

Paola Perego si è anche commossa per la nuova famiglia allargata che ha messo su con i figli avuti da Presta:

Quando Beatrice (figlia di Lucio Presta, ndr) si è rivolta a Giulia come sua sorella, ho capito che ce l'avevamo fatta.

E il "vissero felici e contenti" si è materializzato con l'ultima affermazione di Giulia rivolta a sua madre:

Sono contenta di come mi hai cresciuta.

 

Paola Perego e Giulia Carnevale a Domenica In Paola Perego e Giulia Carnevale a Domenica In Paola Perego e Giulia Carnevale a Domenica In Paola Perego e Giulia Carnevale a Domenica In Paola Perego e Giulia Carnevale a Domenica In

  • shares
  • Mail