Il Principato di Monaco in attesa del figlio di Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo

andrea_casiraghi_tatiana_santo_domingo_figlio_nato_principato_monaco_erede
Grande attesa in questi giorni nel Principato di Monaco per il figlio di Andrea Casiraghi: la gravidanza di Tatiana Santo Domingo sta volgendo al termine e per la nascita del futuro erede al trono principesco dovrebbe essere questione di ore.

Futuro erede, sì, perché in base alla legge di successione del principato, modificata nel 2002, Andrea (pur non avendo mai ricevuto il titolo di Principe di Monaco) è secondo nell'ordine di successione subito dopo sua madre, la Principessa Carolina, e suo figlio verrà immediatamente dopo di lui, ovviamente solo a patto che lui e Tatiana Santo Domingo si muovano a sposarsi come hanno promesso a mammà.

Eh sì, perché solo i figli legittimi o legittimati dal matrimonio dei genitori possono salire al trono, il che è il motivo per cui i due figli di Alberto riconosciuti subito prima di succedere al padre Ranieri di Monaco (Jazmine Grace Rotolo, 21 anni, e Alexandre Coste, 10) non saranno mai suoi eredi, mentre un eventuale figlio suo e di Charlene Wittstock, sposata nel 2011, scavalcherebbe immediatamente zie e cugini.

Ma torniamo al pargolo di Andrea Casiraghi, fratello di Charlotte e Pierre, che sentiamo almeno in parte "italiani", essendo figlii dell'italianissimo Stefano Casiraghi e della favola che lui visse con Carolina. Andrea ha 29 anni ed è fidanzato da ben nove con Tatiana Santo Domingo, poco conosciuta in Italia ma nota nel resto del mondo come una delle più ricche ereditiere colombiane: parliamo di miliardi di dollari e di una famiglia che molti considerano "I Kennedy del Sudamerica".

Il padre di lei, mancato nel 2009 a cinquant'anni, era il finanziere innamorato della letteratura Julio Mario Santo Domingo Jr, mentre la madre è l'ereditiera Vera Rechulski. Tatiana è nata a Ginevra (ha un fratello minore di due anni) ed è stata cresciuta ed educata nelle scuole più esclusive della Svizzera, fino alla boarding school (una sorta di post-liceo che fa tanto GossipGirl) frequentata a Fontainebleau, vicino Parigi, dove ha conosciuto e conquistato Andrea Casiraghi.

I due poi hanno studiato separatamente (lui arti visive e politica internazionale in Canada e a Parigi, lei storia dell'arte a Londra) senza mai interrompere il fidanzamento, uno dei più longevi e ben riusciti delle monarchie europee, e finalmente nel 2012 è stato annunciato l'arrivo del pargolo che renderà Carolina di Monaco nonna.

Lei nel frattempo è entrata nella top list delle donne meglio vestite del mondo secondo Vogue, e ha lanciato un business chiamato "The Muzungu Sisters" assieme a Dana Alikhani, ereditiera iraniana: una sorta di commercio equo e solidale di altissimo livello che permette ad artigiani e stilisti di paesi emergenti di produrre e vendere le proprie opere a un prezzo onesto attraverso la loro fondazione.

Parlando poi di volgarissimi soldi (che rendono queste belle cose possibili), la fortuna del di lei nonno pare ammonti a qualcosa come otto miliardi di dollari, da suddividere tra lei, il fratello minore e i due zii, fratellastri del padre. Insomma, di che non imbarazzarsi di fronte all'eredità di Grace Kelly che un giorno toccherà ad Andrea...

Via Hellomagazine e UnivisionNews, Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail