Claudia Gerini: “Non sposo Federico Zampaglione perché è pigro”

L’attrice racconta il rapporto con il suo compagno e spiega perché le nozze sono ancora lontane.


Claudia Gerini, dal 7 marzo nei cinema con il film Amiche da morire, alla rivista Intimità ha rivelato di non aver ricorso ancora alla chirurgia estetica pur ammettendo di non vivere di rendita. L’attrice infatti ha raccontato di praticare molta attività fisica al punto da passare “la mattina tra palestra e massaggi” quando non è sul set.
Per ora niente ritocchi o tagliandi, sono tutta originale. Però non vivo di rendita, questo va detto. Ex moglie di Alessandro Enginoli, la Gerini è da 8 anni circa legata al cantante e artista Federico Zampaglione, oltre ad essere madre di Maria (nata dal matrimonio) e Linda. L’attrice ha confessato il segreto, o qualcosa del genere, del rapporto con il suo attuale compagno:

In amore seguo l’istinto, la passione. E Federico è come me. E infatti, dopo 8 anni insieme, non sappiano ancora cosa sia la noia, la monotonia, la calma piatta. Ma forse siamo una coppia un po’ anomala, ciascuno ha una vita sua, anche piuttosto movimentata, visto che siamo spesso in giro per lavoro. Poi però, quando ci ritroviamo, condividiamo tante cose. E infatti insieme abbiamo fatto dischi, film e figli.

Quindi, all’insegna della sincerità, Claudia ha fatto notare che nella sua personale classifica del mondo maschile humour e intelligenza sono in vetta, a dispetto di altri valori:

Non ho mai avuto ‘sti belloni e ‘sti ricconi di fidanzati, (ride, Ndr). Federico è certamente affascinante, ma quando lo vedi per strada non è che svieni. Lui è soprattutto un uomo sensibile che possiede una grande intelligenza e un grande humour.

Tutto bello, insomma. Ma allora perché non convolare a nozze. Per colpa di Zampaglione e di quei due suoi difettucci:

L’impazienza e la pigrizia. Se ancora non ci sposiamo è proprio perché so che tutta l’organizzazione sarebbe sulle mie spalle. Però, in compenso, ha una fantasia incredibile nel far divertire le bambine.

La Gerini infine ha svelato le sue abitudini in fatto di shopping, mostrando in verità anche lei un po’ di pigrizia.

Non sono neanche una modaiola, fosse per me indosserei sempre quelle due o tre cosette a cui sono più affezionata. Faccio anche shopping online, sono sempre di fretta, odio provare gli abiti e a fare acquisti di persona ci vado quasi esclusivamente per le mie figlie.

I Video di Gossip Blog