Milly Carlucci: “Mi tengo in forma non mangiando latte, formaggi, pizza, pane e non prendendo il sole”

La conduttrice confessa le tante rinunce che deve fare a tavola.


Due verità: la prima è che Milly Carlucci i suoi 59 anni se li porta divinamente. La seconda è che per tenersi in forma fa molti sacrifici altro che ‘mangio tanto ma non assimilo’ che tante showgirl ostentano. Intervistata dalla rivista Top Salute la storica conduttrice Rai ha raccontato che nel corso degli anni ha dovuto eliminare dalla sua alimentazione dei cibi ritenuti nocivi per lei. A partire dal latte, latticini e formaggio:

Ho scoperto che appesantivano eccessivamente il mio fegato. Se bevo del latte o mangio un pezzettino di formaggio, dopo il pasto mi sento affaticata, gonfia, con una sgradevole sensazione di appesantimento. Un altro alimento bandito dalla mia tavola è la pizza, che specie se mangiata di sera mi lievita letteralmente nello stomaco. Inoltre, a seguito di una intossicazione alimentare, da parecchi anni ho dovuto eliminare del tutto il pesce, che per è quasi veleno

E così la conduttrice di Ballando con le stelle fa colazione con la frutta, magari con due kiwi e poi “per depurare il corpo appena sveglia bevo un bicchiere di acqua tiepida con succo di limone”. Assolutamente da evitare anche il pane che “mangio pochissimo e solo di tipo integrale”.

Non manca l’attività fisica con “tanta ginnastica ogni mattina, per 20 o 30 minuti” e con le piccole azioni quotidiane consigliate tra le quali quella di evitare l’ascensore e salire le scale a piedi. Il segreto per mantenersi così giovane è però un altro:

Tengo la mia pelle costantemente idratata, utilizzando quotidianamente una crema specifica per le mie esigenze. Non prendo mai il sole, neanche in estate, perché i raggi solari provocano sulla mia pelle la comparsa di macchie e vesciche, di conseguenza anche al mare riparo il viso con occhiali e cappello; sicuramente evitare di esporsi al sole aiuta a prevenire la comparsa di rughe e di discromie cutaneee.

I Video di Gossip Blog