Claudia Gerini dice NO al matrimonio con Federico Zampaglione: stiamo bene anche così


Fanno da coppia da anni. Prima solo in casa ed ora persino sul set, visto che lui è diventato regista. Parliamo di Claudia Gerini e Federico Zampaglione, felicemente innamorati ma tutt'altro che ormai prossimi alle nozze. Intervistata da Io Donna, infatti, l'attrice ha smentito rumor ed illazioni, confessando come lei, al momento, non voglia proprio sentir parlare di matrimonio.


"Stiamo bene, mi conosce. E per questo ho deciso, avevo detto che mi sarei sposata, ma no, non sento la necessità. E' come se con Federico fossimo già sposati. E poi mi sono sposata tante volte nei film, di abiti bianchi ne ho già provati abbastanza".

Per una volta sincera e senza troppi peli sulla lingua, rispetto a molte altre colleghe, la Gerini chiude così il portone del matrimonio, puntando al ritorno in sala con il film "Amiche da morire", dal 7 marzo al cinema.


"Sono sempre stata quella fidanzata, o sposata. Mi sono dedicata di più alla coppia. Ora sento il bisogno di circondarmi di donne. Sono riuscita a mantenere amicizie di lunga durata, una anche dal liceo".

Protagonista della commedia tutta al femminile al fianco di Sabrina Impacciatore e Cristiana Capotondi, la Gerini dà così forza ed importanza alla solidarietà tra donne, dimenticando per un attimo l'amato compagno.


"Perché le donne, quando si uniscono, sono unite a vita. Poi, siccome sono forti, quando c'è da tirarsi spadate sanno essere crudeli. Ricordo che un'amica dell'università a me rubò due fidanzati. Me la sono ritrovata mamma a scuola di mia figlia. Ma è acqua passata. E anche il pubblico femminile mi vuole bene. Forse perché punto sull'autoironia, non solo sull'essere sexy. Non mi percepiscono come una in competizione. Ma ho anche amici uomini".

A suo tempo fidanzata con Gianni Boncompagni, quando era ancora minorenne, la Gerini ha poi fatto coppia con Carlo Verdone e Alessandro Enginoli, suo marito e padre di Rosa, prima figlia avuta nel 2004. Lasciato Alessandro è infine arrivato Zampaglione, e soprattutto Linda, nata il 28 settembre 2009. In attesa del primo maschietto, praticamente già pianificato.

Fonte foto: GettyImage

  • shares
  • Mail