Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi sono diventati genitori: è nata Maria


Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi realizzano oggi il loro sogno di una vita. È nata infatti questa mattina Maria, la loro bambina, in un ospedale romano grazie a un cesareo programmato. A darne notizia, attraverso Twitter, è la loro amica Barbara D'Urso, che li ha tanto seguiti durante questa gravidanza.

Ripercorriamo insieme questa 'avventura', che ha visto Carmen e Enzo, non più giovanissimi (lei ha 53 anni, lui dieci di più), diventare genitori, non senza polemiche da parte di chi ha criticato la loro scelta da una parte in considerazione dell'età avanzata, dall'altra per la loro 'sovraesposizione mediatica', tanto che si era vociferato anche della possibilità che il parto avvenisse davanti alle telecamere.

Ma andiamo con ordine. Era fine ottobre, quando il settimanale Chi dava la notizia della gravidanza della Russo, che ammetteva di essere ricorsa alla fecondazione assistita, e più di una volta. Per lei e suo marito, sposati da oltre 25 anni, diventare genitori era davvero un desiderio irrinunciabile. Già allora Carmen era consapevole che avrebbe attirato su di sé e la sua scelta critiche, a volte anche aspre, ma questo non le interessava più di tanto:

carmen russo da barbara d'urso

"So che alcuni pensano che alla mia eta’ non avrei dovuto, ma ho voluto questo bimbo con tutta me stessa. In cuor mio faro’ il massimo per vivere il più a lungo possibile, finchè avrò aria nei polmoni. Chi vuole uccidere la mia felicita’ si faccia avanti".

Dopo quella notizia bomba di Chi, come prevedibile, la notizia è rimbalzata su altre riviste, su internet, e naturalmente in televisione, dove più di una trasmissione si è occupata della 'miracolosa' gravidanza dei coniugi Turchi. Si è passati da Verissimo a La Vita in diretta, fino ad arrivare all'immancabile Pomeriggio Cinque e infine a Domenica Live.

Ed è stata proprio Barbara D'Urso, che come avete visto ha dato questa mattina la lieta notizia, ad 'aggiudicarsi l'esclusiva' sulla nascita della bambina, che intanto avevamo scoperto si sarebbe chiamata Maria, in onore della Madonna di Medjugorje, ritenuta 'l'artefice' di questa bella sorpresa.

Il reality sulla gravidanza di Carmen Russo si è quindi 'consumato' davanti alle telecamere di Domenica Live e Pomeriggio Cinque, e siamo certi che là continuerà.

Potremmo assistere al primo cambio di pannolino, alla prima poppata e al ritorno a casa della neo-mamma. Potremmo seguire i progressi nella crescita della piccola Maria che, appena nata, si ritrova ad essere già famosa. Già, potremmo, ma magari anche no!

In ogni caso, questa rimane una notizia bellissima, anche perché dà speranza a tante donne che magari questo sogno di maternità ancora non lo hanno realizzato ma continuano a sperarci. E poi la nascita di una nuova vita merita sempre di essere festeggiata, tv o no.

  • shares
  • Mail