Eleonora Cadeddu (Annuccia di Un medico in famiglia): "Insegno teatro ai bambini. Mio fratello Michael è un fantino, è papà, vive in Germania"

La nuova vita di Eleonora Cadeddu dopo Un medico in famiglia

Eleonora Cadeddu, ospite, oggi, lunedì 1 ottobre 2019, ha raccontato come è cambiata la sua vita dopo il successo di 'Un medico in famiglia', in cui interpretava Annuccia Martini:

"Sono cresciuta. Ho studiato recitazione. Sono diplomata. Non si finisce mai di imparare. Insegno teatro ai bambini nelle scuole. Studio lingue all'università. Parlo già due lingue".

La giovane attrice, figlia di mamma altoatesina e papà sardo, ha spiegato, inoltre, come è arrivata sul set:

"Mia mamma faceva un lavoretto part time. Le dicono: "In questo lavoretto, potresti portare Miki a fare un provino?!. Quando mi guardan mi dicono" Questa bambina e come la cerchiamo. Io sono entrata con mio fratello. Non studiavo la parte, io volevo tutte le battute di tutti. Quando io giocavo, magari, si inventavo degli escamotage".

Eleonora è rimasta legatissima al resto del cast definendo Margot Sikabonyi ("la sua sorella dell'anima"), Lunetta Savino ("divertente) e Milena Vukotic ("Elegante"):

"Per me era andare da nonno a giocare con i miei giochi in prestito. Lino Banfi era mio nonno, sapevo che non era un parente di sangue, ma uno zio acquisito. Ma lui, con me, aveva un rapporto con i suoi veri nipoti".

Tanti i ricordi di quest'esperienza ormai ventennale:

"Mi fa tanta tenerezza. A volte mi distacco come se non fossi io. Mi ricordo dei momenti belli. Quando abbiamo girato la mia Comunione, era una puntata tutta dedicata a me".

Ha ricevuto anche un video messaggio da parte del fratello Michael, il Ciccio Martini di 'Un medico in famiglia':

"Miki abita in Germania, è un fantino come mio padre. Nelle ultime serie c'è stato un mix tra finzione e vita reale. Lui ha deciso di lasciare perché aveva capito che non era la sua strada. E' diventato papà. E' il mio quinto nipote, Perseo".

Eleonora ha dato il suo primo bacio all'interno della fiction:

"All'epoca per me è stato un dramma. Non volevo nessuno sul set. Era un bacio a stampa su un lettino in spiaggia"

La Cadeddu non esclude di partecipare a 'Ballando con le stelle':

"Se mi chiamano, lo faccio".