Logo Blogo

Dennis Fantina di Amici torna a fare l'operaio

Pubblicato: 21 gen 2009 da gossipgirl

dennis fantina di amici

Vita dura per gli “Amici” di Maria de Filippi. Ve lo ricordate Dennis Fantina, vincitore della prima edizione del talent show di Canale 5, che all’epoca si chiamava ancora Saranno Famosi?

Bene, dopo tre dischi, una partecipazione al reality di Milly Carlucci Notti sul ghiaccio e un musical da protagonista, torna a fare l’operaio. Il motivo? Il suo ultimo disco è andato malissimo e lui ha una famiglia e un mutuo da pagare. Così, parole sue:

“Devo ricominciare da zero, rimboccarmi le maniche: ecco perché ho chiesto di tornare a lavorare come operaio alla fabbrica di tappi di sughero dove lavoravo prima di tentare la strada dello spettacolo”.

Maria non si è fatta viva, i discografici lo hanno abbandonato e così è tornato sui suoi passi. Magari qualcuno leggendo la sua intervista lo contatterà, ma credo che lui non ci conti proprio.

Ma secondo voi la sua è vera umiltà?

Fonte: Dipiù

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
34 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di :::roby87:::

    :::roby87:::

    21 gen 2009 - 11:10 - #1
    3 punti
    Up Down

    penso che quando non lo riprenderanno alla fabbrica di tappi capirà che se hai una famiglia da mantenere o pensi di fartene una non molli un lavoro sicuro, per quanto brutto possa essere, per inseguire i sogni di gloria. se non fossi triste per la sua famiglia mi farei una bella risata.

  • sbairds

    21 gen 2009 - 11:19 - #2
    4 punti
    Up Down

    Ma scusate, Maria deve fare la crocerossina di tutti?Lui la sua occasione l’ha avuta, se poi non ha avuto il successo sperato nè noi nè Maria ci possiamo fare niente…però io dico, è 8 anni che questo qui è in ballo, non poteva farsi furbo mettendo via i soldi guadagnati per aprirsi qualcosa nell’evenienza che la sua carriera non fosse durata per sempre? Comunque ditemi il nome di un (che sia uno) cantante di amici che adesso vende i dischi… almeno xfactor ha fatto uscire Giusy che, anche se tutti la odiano, ha venduto uno spoposito di dischi ed è sempre in radio….

  • Profilo di Obscure

    Obscure

    21 gen 2009 - 11:37 - #3
    4 punti
    Up Down

    Non è l’unico e non sarà nemmeno l’unico…. la trasmissione è criticabile o può piacere… ma è certo che da amici, x factor ecc…
    di talenti VERI ne vengano fuori MOLTO, MOLTO pochi… evidentemente lui non era tra quelli…

  • minnie

    21 gen 2009 - 11:41 - #4
    3 punti
    Up Down

    la prima è stata l’unica edizione che ho guardato e lui umile lo è sempre stato… quindi se torna alla fabbrica buon per lui, è fortunato ad avere un lavoro

  • donat

    21 gen 2009 - 11:43 - #5
    -2 punti
    Up Down

    A me sembrava discretamente bravo,che poi non abbia avuto la tipica malizia del cantante emergente che sgomita a tutto andare,è un’altro discorso.Gli direi di tenere duro e andare avanti sino a quando un’altro discografico crederà in lui.Se pensiamo a quanti incapaci ci sono nel mondo dello spettacolo,perchè lui no?

  • Profilo di Lapo

    Lapo

    21 gen 2009 - 11:45 - #6
    3 punti
    Up Down

    il posto che gli compete

  • Profilo di Mitroluna

    Mitroluna

    21 gen 2009 - 11:46 - #7
    1 punto
    Up Down

    lo ricicleranno all’isola dei famosi a raccogliere cocchi

  • Profilo di jonny

    jonny

    21 gen 2009 - 12:07 - #8
    2 punti
    Up Down

    comunque sia ce ne faremo una ragione…..

  • Grom

    21 gen 2009 - 12:07 - #9
    2 punti
    Up Down

    nsuuno si è mai chiesto perchè dopo la prima edizione hanno smesso di chiamare quel programma “Saranno Famosi”?

    :-D

  • sheick

    21 gen 2009 - 12:14 - #10
    0 punti
    Up Down

    ma è scontato che questo tipo di persone non possano avere successo. Per essere un cantante non basta fare le canzoncine o cantare quelle degli altri..bisogna avere quella qualità innata che ti permetta di fare canzoni che trasmettano ritmo, emozioni ecc… ecco perchè tutti quelli famosi sono emersi da soli e non con questi programmi

  • Profilo di Manno

    Manno

    21 gen 2009 - 12:22 - #11
    0 punti
    Up Down

    ma quale operaio! il lavoro che gli compete e andare a spalare letame in una stalla

  • lukino722

    21 gen 2009 - 12:33 - #12
    0 punti
    Up Down

    ca..o nn sò se riusciro a mangiare oggi e a dormire stanotte!!!

  • Profilo di Tanja

    Tanja

    21 gen 2009 - 13:10 - #13
    1 punto
    Up Down

    Ritieniti fortunato ad avere un lavoro almeno.

  • Luca666

    21 gen 2009 - 13:13 - #14
    0 punti
    Up Down

    La vittoria della 1a edizione gli ha dato alla testa. Quasi tutti i ragazzi di quella edizione hanno lavorato per anni a Buona Domenica con Costanzo.

    Lui ha ritiutato da subito credendosi un cantante affermato. Ma ve la ricordate la finale di Saranno Famosi? Forse altri più bravi di lui meritavano la vittoria, vedasi Monica, altra cantante sparita.

    Umiltà caro mio, umiltà.

  • Queen

    21 gen 2009 - 13:27 - #15
    0 punti
    Up Down

    E c’era bisogno di dirlo ai giornali solo perchè nessuno ti kagava da anni e anni?

  • ross_ross

    21 gen 2009 - 13:29 - #16
    2 punti
    Up Down

    e marco carta tornerà a fare il parrucchiere

  • dedeal

    21 gen 2009 - 13:35 - #17
    0 punti
    Up Down

    non capisco l’acidita’ delle risposte…c’e’ di peggio in giro…io odio la De filippi ma questo Dennis secondo me ha talento è come un Travolta grezzo…peccato per lui

  • alex111

    21 gen 2009 - 13:58 - #18
    0 punti
    Up Down

    beh, di queste cose ne succedono tutti i giorni ed immagino che debba essere umiliante andare in giro con la scritta in fronte “io non ce l’ho fatta” però bisognerebbe farci i conti quando si intraprende questa carriera. Fantina non è mai stato un artista, credo che lavorare in fabbrica sia più giusto per lui che apparte la voce non ha nient’altro e la tecnica si sa, da sola non basta. sono realista scusate. Partecipano ai reality sperano di diventare famosi, ma dal 2000 ad oggi piano piano, stiamo vedendo che finiscono giustamente nel dimenticatoio. Dei miliardi di concorrenti di reality chi ricordate? Taricone, Luca Argentero, Ambeta, Fedro? poi giuro non mi vengono altri. Un sacco di gente è tornata a fare ciò che faceva, altri pregano e sperano ancora di racimolare qualche altro reality, ma prima o poi faranno tutti la stessa fine. il fuoco di paglia fa una bella fiammata, ma si spegne subito.

  • Profilo di Larotta

    Larotta

    21 gen 2009 - 14:07 - #19
    2 punti
    Up Down

    Bah carissimo Dennis ti scrivo una lettera aperta:
    Torna in fabbrica e vivi una vita sana e normale, lascia i reality o le altre stupide trasmissione a chi, come altri tuoi colleghi, non ha la capacità di tornare nel mondo reale e cerca disperatamente una comparsata in tv. Hai fatto bene a spiegare le cose come stanno più che altro perche molti ragazzini nn restino abbagliati da quel mondo falso e fatuo. La tua situazione farà capire spero a molti che è davvero meglio impegnarsi per trovare un lavoro e una realizzazione personale in ben altri campi!!!

  • Profilo di near

    near

    21 gen 2009 - 14:28 - #20
    2 punti
    Up Down

    HAHAHHAHAHAHAHAHHAHA ECCO CHE FINE FANNO I PUPILLI DI QUELLA DONNA IMMONDA!

    Sia chiaro che non ho nulla contro Fantina…anzi è l’unico che mi stava simpatico (umile e con una gran voce)

  • Profilo di near

    near

    21 gen 2009 - 14:30 - #21
    3 punti
    Up Down

    come dice la pubblicità attuale? “PER INSEGUIRE UN SOGNO”

    il sogno porta i nomi di “BUONA DOMENICA” e “UOMINI E DONNE” (anzi manco uomini e donne visto che sono tutti bimbiminkia)

  • Profilo di Teddy_Bear

    Teddy_Bear

    21 gen 2009 - 14:31 - #22
    0 punti
    Up Down

    Giusto l’altro ieri a X-factor durante l’esibizione di Cremonini tra le coriste mi è sembrato di riconoscere una che fatto Amici o forse propio Saranno Famosi (una delle prime edizioni ecco) capelli ricci e biondi, dentoni…però carina…

    Quanto a Dennis devo dire che per arrivare al successo non serve tanto l’umiltà quanto piuttosto una super determinazione e strategia aggressiva!

  • Profilo di near

    near

    21 gen 2009 - 14:43 - #23
    0 punti
    Up Down

    @22

    era questa per caso?

    http://www.samspettacoli.it/monica%20hill.jpg

    chissà se ha fatto la stessa fine…

    quelli della prima e seconda edizione godevano dell’ombrello protettivo di COSTANZO (se li portava sia a Buona domenica che al Costanzo Show e organizzava per loro dei musical)..poi si sono persi tutti!

  • skydragon

    21 gen 2009 - 14:58 - #24
    1 punto
    Up Down

    @2 che tiri a fare Giusy Ferreri? Tiziano Ferro (un vero artista) non ha mai scritto canzoni a Fantina…

    La Ferreri ha una gran voce ma ha avuto pure culo…

    “Maria deve fare la crocerossina di tutti?”

    ha fatto guadagnare soldi a nullafacenti palestrati e a prostitute altezzose….che le costava aiutare qualcuno con del talento?

  • La_Robbie

    21 gen 2009 - 15:04 - #25
    1 punto
    Up Down

    Yes Monica Hill della prima edizione di Amici è una delle coriste di Cremonini.
    confermo e l’accendo!
    :D

  • Profilo di fc77

    fc77

    21 gen 2009 - 16:28 - #26
    1 punto
    Up Down

    tanto è quello che fanno tutti alla fine di amici alla faccia del talent show

  • Queen

    21 gen 2009 - 17:29 - #27
    0 punti
    Up Down

    La Ferreri avrà pure una gran voce, ma la usa malissimo…

  • Max9889

    21 gen 2009 - 18:59 - #28
    0 punti
    Up Down

    .. Ma io dico avra’ fatto 23952598 serate in discoteca un po’ di soldi non se li e’ messi da parte per comprarsi una casa?!?! .. ca**o pensava di essere la reincarnazione di Frank Sinatra?! …

    sfigat° e basta!

  • stefy80

    22 gen 2009 - 17:08 - #29
    0 punti
    Up Down

    queen non dire c a z z a t e, se non ti intendi di musica taci

  • amicodimaria

    22 gen 2009 - 18:53 - #30
    0 punti
    Up Down

    Ognuno ha ciò che si merita: a te i tappi, a Karina la GLORIA.

  • Micky!!!°

    22 gen 2009 - 19:43 - #31
    0 punti
    Up Down

    Gli sta bene !!! Questo devono fare quelli che vanno a improvvisarsi cantanti a “Nemici”!!!!……(perchè quelli sono tt tranne che AMICI!!!!)

  • chik

    23 gen 2009 - 20:48 - #32
    0 punti
    Up Down

    abita sotto casa mia…lo vedo sempre.

  • Rayworld

    24 gen 2009 - 07:23 - #33
    0 punti
    Up Down

    Salve a tutti, sono uno di quei tanti che un po credendoci sul serio e un po per scherzo ha provato a fare le selezioni
    di x factor, e devo dire che mi è andata, dai , anche benino, in fondo sono arrivato insieme al mio compare fino alle ultimissime selezioni
    di cui ieri hanno trasmesso una piccola e decorosissima performance che però ha avuto come risultato un bel no.
    Che c entra con la notizia?beh un po io e il mio socio c eravamo rimasti male, speravamo nel famoso passaggio televisivo che pensavo avrebbe portato a chissà
    quali risultati, ma in effetti leggendo questa notizia mi è venuto in mente(non che non ci avessi meditato gia ehh) che io da 15 anni riesco con la mia band e un trio a guadagnarmi da vivere piu che bene
    a volte anche piu piu,e allora la domanda sorge spontanea, ma oggi nel 2009 ha veramente ancora cosi un valore forte il fatto di finire in tv?
    in fondo mi devo ritenere fortunato, so stare sul palco da vero animalone hi hi hi ,incredibilmente :-) la gente che ci viene a vedere mi e ci dice che gli regaliamo momenti di gioia e spensieratezza
    con le nostre cover che spaziano tra i Queen e la Rettore passando dalla Carrà per tornare agli U2, insomma dei matti da legare.allora leggendo questa notizia
    mi dico: si!!il mio X-factorAmicisarannol’isola,l ho gia ampiamento vinto no?
    Ahh per Dennis:non mollare ehhh, mai,nel tempo libero dal lavoro ricordati che rimani e sei un cantante con la A maiuscola, per pochi o per molti non so
    ma lo sei, un saluto a tutti, felicità.

  • samuela_vcc

    21 feb 2011 - 01:06 - #34
    0 punti
    Up Down

    ma non sarebbe stato meglio che qualcuno non lo avesse fatto illudere?purtroppo passare da fare il cantante a vendere tappi, non e’ un granke’ dopo che uno si impegna a fare musica, pero’ il destinondi kiunque non e0 chiaro na nessuno e i soldi cke ha vinto li avrebbe potuti investire per migliorare la sua carriera e…magari pagare qualcuno per farlo emergere visto che oramai sembra ke tutto funzioni col denaro!!!ce lo dimostrano i contesti politici,della sanita’, universita’ ecc. la meritocrazia e’ andata a farsi benedire. e’ una societa’ corrotta e l’onesta e’ diventata solo un optional!!!poveri quei giovani ai quali non abbiamo trasmesso quasi niente, solo un presente provvisorio ed e’ meglio anche quando va tutto bene,non illudersi PER NON DISILLUDERSI DOPO e vedere il buio!!!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di gossipblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento