Jenny De Nucci, da Il Collegio a 1 milione di followers su Instagram

Jenny De Nucci due anni fa ha partecipato a Il Collegio. Ad oggi vanta oltre 1 milione di followers su Instagram, ha pubblicato un libro, e ha fatto parte del cast di A Un Passo dal Cielo.

Da Il Collegio a 1 milione di followers su Instagram? Tutto è possibile, e a testimoniarlo è la neo diciottene Jenny De Nucci che, dopo l'esperienza televisiva a Il Collegio, due anni fa, ora si è data alla recitazione, ed ha anche pubblicato un romanzo.

"Passare da niente a milioni di followers non è stata una passeggiata. Ero una ragazzina di 16 anni che andava a scuola con il pullman, ora mi ritrovo ad essere fermata ogni 20 metri" spiega Jenny al settimanale Spy. "Ho capito che la mia vita era cambiata quando una ragazzina ad un compleanno ha messo sulla sua torta la mia faccia anziché quella di una principessa", prosegue Jenny De Nucci, che interpellata a proposito della sua partecipazione a Il Collegio risponde:

"C'è una differenza abissale tra Il Collegio 3 e quello al quale ho partecipato io. Noi l'abbiamo vissuto per primi ed eravamo terrorizzati perché non avevamo idea di come funzionasse. Ora sono più 'sgamati'. Non fingevamo. Se così fosse, ci meriteremmo tutti un David Di Donatello. Non so quale 15enne possa fingere pianti del genere"

La giovane, che ancora non ha terminato le scuole superiori ma che assicura: "Studierò da privatista, perché in una scuola normale sarei già stata bocciata per tutte le assenze che avrei fatto a causa del mio lavoro", ha da poco pubblicato anche un romanzo, Girls - Siamo tutte regine: "Si tratta di una grande prova, una cosa che rimarrà per sempre. Credo sia la cosa più difficile che abbia mai fatto in vita mia" e sulle opinioni (negative) che spesso circolano sui libri pubblicati dai personaggi del web, dice: "A me grazie a Dio non è successo. Il problema è che in Italia si pensa che qualsiasi prodotto uscito dal web debba per forza fare schifo".

Jenny De Nucci ha anche preso parte alle registrazioni di A Un Passo dal Cielo: "Sono stata otto mesi sul set, ho capito cosa c'è dietro una fiction, sono rimasta impressionata da un progetto così imponente. Sono uscita dal set con un sorriso enorme stampato in faccia, e ho capito una cosa: questo è quello che voglio fare da grande".

  • shares
  • Mail