Antonella Clerici: "Smentisco tutto, non mi voglio sposare" ma Mara Venier non le crede

Mara Venier ci riprova: "Sarebbe bello combinare un nuovo matrimonio anche oggi. Vedrai che se Vittorio te lo chiede, tu dirai di sì"

Una puntata tutta dedicata alle donne quella di  Domenica In di questa settimana, così come l'ha definita Mara Venier nel corso dell'anteprima della puntata in collegamento con il TG1.

Prima ospite in studio una sua cara amica, Antonella Clerici, che seduta sulla poltrona bianca in veste da intervistata, ha parlato a cuore aperto della sua vita privata, di Vittorio - suo attuale compagno - e della figlia, prima che di Sanremo Young che conduce ogni venerdì in diretta dal teatro Ariston di Sanremo su Rai 1.

"Ora vivo tra Lombardia, Piemonte e Liguria, in provincia di Alessandria, in un mondo un po' bucolico. Mi ci trovo molto bene: penso, vivo lì, scrivo, mi rilasso. Quando voglio il caos mi basta venire a Roma, dove per lavoro vengo spessissimo, oppure a Milano" inizia Antonella spiegando del suo recente trasferimento da Roma per seguire l'amore. "Forse ne avevo anche un po' bisogno, sicuramente ne aveva bisogno la mia bimba, molto dedita alla natura. L'ho resa felice, ha molto modificato il suo carattere. Là la scuola è pubblica, si è fatta le sue amichette, ha il suo cavallo... Lei è come me: le piacciono le cose semplici e trovo che stia meglio ora. La verità è che è stato l'amore a spingermi a questo, fino a qualche anno fa era impensabile".

Una parola anche sulla violenza contro le donne, altro tema di cui si parlerà molto nel corso della puntata:

 "Si arriva ad un certo punto della vita in cui si riesce a dare il vero significato alle cose. L'amore significa non soffrire. A volte pensiamo che il grande amore ci debba far soffrire. Non è vero, non è così. Diciamolo alle donne che spesso sono un po' autolesioniste, credendo che se non soffri non è amore vero"

E dopo aver 'combinato' qualche settimana fa il matrimonio tra Serena Rossi e Davide Devenuto, stavolta ci riprova con Antonella:

"In molti mi stanno chiedendo se è vero che mi stia per sposare. No, non è assolutamente vero. Io non reputo così importante l'idea di avere una fede al dito" spiega la Clerici, ma Mara la interrompe: "Anche io dicevo di non volermi sposare. Poi quando mio marito me l'ha chiesto ho cacciato un urlo di gioia e gli ho immediatamente detto 'Sì'. Vedrai, è così quando te lo chiedono e sarà così anche per te". 

Ed ecco che 'zia Mara' ci riprova: "Vittorio, Vittorio, sappiamo che sei dietro le quinte. Dai, entra, chiedile di sposarla" scherza (ma non più di tanto). "Se glielo domandi ti dirà di sì", ha concluso.

 

 

  • shares
  • Mail