Shannen Doherty: 'sogno un figlio ma ci sarò tra 10 anni?'

Non può rimanere incinta ma ha anche paura di adottare. Shannen Doherty teme un possibile ritorno del tumore.

Due divorzi alle spalle e un marito al proprio fianco (il fotografo Kurt Iswarienko), Shannen Doherty, 47 anni all'anagrafe, non è mai diventata mamma. Eppure la storica Brenda Walsh di Beverly Hills 90210 e Prue Halliwell di Streghe sogna la maternità.

Peccato che l'evento difficilmente potrà realizzarsi, come confessato dalla diretta interessata alla rivista Health.

«Rimanere incinta non è più possibile per me, perché non posso interrompere la menopausa. Servirebbero degli estrogeni e io ho scelto di non assumere farmaci ormonali. Non posso correre altri rischi». «Io e mio marito stiamo parlando della possibilità di ricorrere a una donatrice di ovuli o magari a un’adozione. Ma ho paura. Ci sarò tra cinque anni? E tra dieci anni? Sicuramente non voglio che mio figlio a 10 anni seppellisca sua madre. Ho sempre voluto avere un bambino. Ma forse sono destinata ad essere madre in altri modi».

A spaventare la Doherty quel cancro faticosamente battuto, che teme un giorno possa tornare a bussare alla sua porta.

«Per quanto brutale sia stato, il cancro è stato un dono. Mi ha aperta, mi ha insegnato tanto su me stessa e mi ha cambiata come essere umano, per sempre». «Mi sono sentita femminile e vulnerabile come non mi ero mai sentita per tutta la vita. Ero sempre la forte di turno, ma, durante quel periodo di tempo, ogni muro che avevo costruito nella mia vita è venuto giù. Inoltre ho avuto molto più tempo per guardare me stessa e dire: “Sono una buona persona, tutto sommato”. Ho avuto tante rinascite. Si può inciampare ogni tanto».

  • shares
  • +1
  • Mail