Il dramma di Roberta Morise: "Rischio di perdere l'occhio destro"

La conduttrice de I Fatti Vostri parla del grave problema alla retina, scoperto appena tre mesi fa

Roberta Morise, conduttrice de I Fatti Vostri ed ex compagna di Carlo Conti, si confessa a cuore aperto al settimanale Gente, parlando del dramma che l'accompagna ormai da alcuni mesi e che rischia di mettere in serio pericolo la propria vista. Tre mesi fa, infatti, la showgirl ha scoperto di soffrire di una patologia agli occhi che le ha reso la retina troppo sottile e di avere una pressione sanguigna doppia rispetto a quella comune:

Già una volta ho rischiato di perdere la funzionalità dell’occhio destro. Non che il sinistro sia perfetto, però l’altro è particolarmente inguaiato. Le conseguenze possono essere gravissime, dalla formazione di veri e propri fori, pericolosissimi per i cristallini, all’emergere del glaucoma, che induce alla cecità. Io ero già in uno stato avanzato di pericolo, per questo l’orzaiolo è diventato un calazio, una cisti sull’occhio dolorosissima.

Nonostante si sia sottoposta recentemente ad un'operazione, sconsigliata per giunta da alcuni suoi vicini, tuttavia il problema all'occhio non è stato superato:

Il laser non ha completato il giro, ha lasciato la cicatrice aperta. Perciò si è ripresentata l’infezione. Per salvare l’occhio destro per sto provando tutte.

 

  • shares
  • +1
  • Mail