Paura per il principe Filippo: incidente d'auto a 97 anni

Fortunatamente illeso ma scioccato.

Paura nella giornata di ieri per il principe Filippo, 97enne duca di Edimburgo nonché marito della regina Elisabetta II.

Filippo è stato infatti coinvolto in un incidente d'auto vicino alla tenuta reale di Sandringham. Alla guida di una Range Rover, incredibile ma vero, lo stesso principe, fortunatamente rimasto illeso dopo uno scontro con un'altra automobile, al cui interno si trovavano due donne e un bambino di dieci mesi.

"Siamo stati allertati intorno alle 15.00 per una collisione di due veicoli. La strada non è bloccata. E' stato chiamato il soccorso stradale" , ha fatto sapere un portavoce della polizia di Norfolk. Sul posto è intervenuta anche un'ambulanza. Filippo sarebbe rimasto scioccato da quanto avvenuto. Estratto 'cosciente' dall'auto', avrebbe rivelato agli agenti di essere stato 'abbagliato dal sole'. Dentro l'auto il principe gridava 'le mie gambe, dove devo mettere le mie gambe?'.

Da Buckingham Palace, dopo ore di incessanti rumor, è poi arrivata la conferma:

"Il duca di Edimburgo è stato coinvolto in un incidente stradale con un altro veicolo questo pomeriggio. Il Duca non è rimasto ferito".

Nel maggio scorso Filippo, fisicamente provato, si è ufficialmente ritirato a vita privato, limitando le uscite pubbliche e le partecipazioni ufficiali.

  • shares
  • Mail