Michelle Hunziker e il messaggio di fine anno: "Voglio essere ottimista e positiva... Basta lamentarsi!"

Il messaggio condiviso da Michelle Hunziker sul proprio profilo Instagram.

Michelle Hunziker ha voluto salutare il 2018 con un lungo messaggio condiviso su Instagram con i suoi oltre tre milioni e 400mila follower. La conduttrice e showgirl svizzera ha invitato tutti coloro che la seguono a dare il proprio contributo per rendere questo mondo un posto migliore.

Nella prima parte di questo lungo messaggio ha manifestato la volontà di accogliere questo 2019 con ottimismo e positività, rivolgendosi soprattutto alle persone buone:

Lo vedo arrivare... Ci siamo quasi. Il nuovo anno è alle porte. Voglio essere ottimista, voglio essere positiva. Solo con la speranza nel cuore e la positività, possiamo cambiare le cose... Io credo nelle persone buone, ognuno può essere protagonista della propria esistenza e combattere per il bene... Non importa come e quanto. Bisogna uscire dall’attitudine del lamento e prendere in mano prima la propria vita, quella delle nostre famiglie e poi cercare di contribuire a salvare il nostro mondo... Troppo ambizioso? Iniziamo a crederci senza remare contro per partito preso. Troppo comodo.

Oltre a parlare di problemi come i cambiamenti climatici o la sicurezza delle infrastrutture, la Hunziker, ovviamente, si è concentrata sulla piaga della violenza contro le donne:

Ogni giorno muoiono ancora donne per mano di uomini che le vedono come degli oggetti da usare a piacere e se non agiscono come vogliono loro, vengono semplicemente "eliminate" da questa terra... Io mi farò sentire dove e come posso a partire da “Codicerosso”, il DDL proposto da Doppia Difesa per dare l’assoluta precedenza alle vittime di violenza. Entro 48 ore dalla denuncia, dovranno intervenire per evitare le tragedie che vediamo quotidianamente.

L'augurio per il 2019, con il quale la conduttrice svizzera ha chiuso il messaggio, è stato il seguente:

Per il 2019, vi auguro di realizzare i vostri sogni e di non arrendervi mai... Anche quando sembra tutto perduto, c’è sempre un motivo per rialzarsi e trovare la forza di andare avanti. Vi voglio bene.

  • shares
  • +1
  • Mail