Sanremo 2019, Federica Carta e Shade: gossip e curiosità sul duo in gara al Festival

Gossip, curiosità, vita privata di Federica Carta e Shade, tra i Big del Festival di Sanremo 2019.

Federica Carta e Shade parteciperanno in coppia alla prossima edizione del Festival di Sanremo, la kermesse musicale che si terrà dal 5 al 9 febbraio 2019 al Teatro Ariston di Sanremo e che andrà in onda su Rai 1.

Per quanto riguarda i gossip e la vita privata di Federica Carta e di Shade, iniziamo, ricordando che la giovane cantautrice lanciata da Amici è nata 19 anni fa a Roma mentre il rapper proveniente da Torino è nato nel 1987 e, quindi, ha 31 anni.

Concentrandoci su Federica Carta, durante la sua permanenza nell'accademia creata da Maria De Filippi, si vociferò a lungo di un suo flirt con il suo compagno di squadra Riccardo Marcuzzo, noto oggi con il nome d'arte di Riki. A riguardo, Federica ha sempre smentito queste voci.

La cantante smentì anche una presunte discussione con il cantante milanese, parlando di semplice allontanamento e non di una lite.

Riki, tra l'altro, è protagonista anche dei gossip riguardanti Shade: Riki, infatti, accusò il rapper di incoerenza al momento della pubblicazione del primo duetto con Federica Carta, con la canzone Irraggiungibile, perché, in passato, Shade criticò Amici di Maria De Filippi, parlando di concorrenti con "tute da cog*ioni".

Tornando a Federica Carta e alle sue vere o presunte storie d'amore, la cantante 19enne ha avuto un flirt con un altro cantante di Amici, Michele Perniola. All'epoca, fu un'altra cantante lanciata dal talent show di Maria De Filippi, Elodie, a fornire il gossip, condividendo su Instagram uno scatto che ritraeva Federica e Michele intenti a darsi un bacio in una piscina.

Tornando a parlare di Shade, invece, è nota la poliedricità del rapper torinese. Oltre alla musica, infatti, Shade, nel corso della propria carriera, si è anche cimentato con la recitazione, il doppiaggio e la comicità. Shade è fidanzato con una ragazza di nome Gaia, architetto e make up artist.

Shade, inoltre, è un tifoso della Juventus e il suo vero nome è Vito Ventura.

  • shares
  • +1
  • Mail