Sanremo 2019, Motta: gossip, curiosità, sul cantante in gara al Festival

Gossip, curiosità, vita privata di Motta tra i Big del Festival di Sanremo 2019

Motta sono tra i 24 big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2019 in onda dal 5 al 9 febbraio 2019. Presentano Dov'è l'Italia. L'annuncio ufficiale è stato dato da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi durante la prima puntata di Sanremo Giovani, in prima serata su Rai1.

Classe 1986, Francesco Motta in arte solo con il suo cognome Motta è originario di Pisa, ma la sua famiglia è livornese. La sua carriera è iniziata grazie al gruppo Criminal Jokers, nel 2016 però ha deciso di diventare solista. Il suo primo album, intitolato La fine dei vent’anni è considerato uno dei migliori di quell’anno ed si è aggiudicato la Targa Tenco nella categoria Opera prima.

Cantante, polistrumentista, paroliere e batterista: Motta è un artista a tutto tondo. Nelle sue canzoni parla d’amore, ma anche di politica

Per me parlare d’amore vuol dire mettersi nella condizione di dire quello che pensi. Il fatto che Mio padre era un comunista sia una canzone d’amore verso i miei genitori gli conferisce una valenza politica forte: è il mio elogio alla mia famiglia, non alla famiglia in generale, ma a mio padre, a mia madre e a mia sorella.

Vive nella Capitale, dove scrive e compone i suoi brani: "Roma è una città vera, che ti parla in faccia. Roma non ha pietà in nessuna maniera e io la vivo da innamorato".

Innamorato sì, soprattutto della sua fidanzata: la popolare attrice Carolina Crescentini. I due avevano iniziato a frequentarsi alla fine del 2017 e sui giornali di gossip erano apparse alcune foto che li ritraevano abbracciati per le vie di Roma, fra tenerezze e sguardi languidi.

  • shares
  • Mail