Sanremo 2019, Paola Turci: gossip, curiosità sulla cantante in gara al Festival

Curiosità, gossip, vita privata di Paola Turci tra i Big di Sanremo 2019

Paola Turci è tra i 24 big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2019 in onda dal 5 al 9 febbraio 2019. Presenta L'ultimo ostacolo. L'annuncio ufficiale è stato dato da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi durante la prima puntata di 'Sanremo Giovani', in prima serata su Rai1.

Paola Turci ha ad oggi partecipato al Festival di Sanremo un totale di 8 volte di cui l'ultima nel 2017 con il brano Fatti bella per te, classificatosi in quinta posizione.

La sera del 15 agosto 1993 è rimasta vittima di un grave incidente stradale sulla Salerno-Reggio Calabria, mentre stava raggiungendo Alcara Li Fusi, tappa di un suo concerto. A causa delle ferite, le sono stati applicati circa cento punti di sutura e in seguito si è sottoposta a 13 interventi sul volto, 12 dei quali all'occhio destro.

Negli anni Novanta è stata sentimentalmente legata al tennista Paolo Canè. Il 2 luglio 2010 Paola Turci ha sposato Andrea Amato, giornalista di R101 e Tvzoom : il matrimonio viene celebrato ad Haiti, nella cappella dell'Ospedale St. Damien. La coppia si è poi separata nel 2012.

 

  • shares
  • Mail