Sanremo 2019, Ghemon: gossip, curiosità, sul cantante in gara al Festival

Curiosità, gossip, vita privata di Ghemon tra i Big di Sanremo 2019

Ghemon è tra i 24 Big in gara al prossimo che parteciperanno al Festival di Sanremo 2019 in onda dal 5 al 9 febbraio 2019. Presenta Rose viola. L'annuncio ufficiale è stato dato da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi durante la prima puntata di 'Sanremo Giovani', in prima serata su Rai1.

Nato ad Avellino l'1 aprile del 1982, il suo vero nome è Giovanni Luca Picariello ed è conosciuto anche come Ghemon Scienz e Gilmar.  Il nome d’arte, Ghemon, è stato una sua precisa scelta, maturata a 17 anni. Il cantante ha preso spunto dal celebre Goemon, personaggio del cartone animato di Lupin, dal quale era rimasto affascinato per il suo aspetto e per il suo mutismo. Il suo percorso musicale è stato tutto in crescendo: dai suoi primi passi all'interno del collettivo 15barrato agli exploit da solista, Ghemon si è fatto strada nel panorama dell’hip hop italiano, guadagnando molti consensi. Nel mentre ha continuato con gli studi, laureandosi in Giurisprudenza alla LUISS di Roma.

Per quanto riguarda la vita privata, il cantante è fidanzato con una ragazza di nome Giulia. Ha sofferto di depressione e grazie al padre di una sua ex che era psicologo ha deciso di combatterla.

  • shares
  • Mail