Ottavia Fusco a Claudia Cardinale: "Ha tentato di annullarmi come donna, moglie e artista"

L'attrice replica a Domenica In alla collega, con cui ha condiviso l'amore per il regista Pasquale Squitieri.

Ottavia Fusco interviene a Domenica In per replicare alle affermazioni di Claudia Cardinale, ospite due settimane fa nel salotto di Mara Venier.

L'attrice di Claretta, icona del cinema italiano nel mondo, aveva rivelato ai microfoni della trasmissione di Rai 1 di essere rimasta sentimentalmente legata al regista Pasquale Squitieri fino alla morte, avvenuta nel febbraio del 2017, nonostante questi si fosse sposato nel 2010 con l'artista oggi in studio. Il regista avrebbe continuato, secondo quanto affermato dalla Cardinale, a frequentare la casa di Parigi dell'attrice, tanto da avere una camera tutta sua.

Alla provocazione dell'attrice, la Fusco ha replicato oggi, ricordando anche la tormentata tourneé che ha vissuto con l'ex del marito, proprio per sua ultima volontà, de La strana coppia:

Mi ha ferito l'evidente tentativo di annullare la mia presenza in vita come donna, moglie e artista, nonché la mancanza di attenzione alle scelte di vita di Pasquale, che diceva "i fatti sono testardi".

L'attrice e cantante ha voluto sottolineare con forza il legame indissolubile che ha avuto col compagno fino alla fine della vita, causata dalle complicazioni di un grave incidente, riportando le profonde parole d'amore dell'uomo:

Io sposo Ottavia perché non sono ricco, ma voglio lasciarle il mio cognome. Quello che sento con Ottavia è di essere una persona sola.
  • shares
  • Mail