Grande Fratello Vip 3, Andrea Mainardi a Verissimo: "Antonella Clerici? Persona umana e straordinaria, le sarò sempre riconoscente"

Andrea Mainardi è stato intervistato da Silvia Toffanin.

Andrea Mainardi, lo chef bergamasco lanciato da La prova del cuoco, programma in onda su Rai 1, ha terminato la propria esperienza al Grande Fratello Vip 3, con un ottimo secondo posto.

Tra i personaggi più positivi all'interno della Casa, il cuoco e personaggio televisivo 35enne ha rilasciato la sua prima intervista televisiva post-reality a Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin e in onda su Canale 5, ogni sabato pomeriggio.

Mainardi, che all'interno della Casa è stato spesso preso in giro per la sua "lacrima facile", anche durante l'intervista, ha ceduto ad un paio di momenti di commozione, ovviamente comprensibili.

Lo chef ha esordito, parlando della sua futura sposa Anna che gli ha fatto una sorpresa proprio il giorno della finale. Le dichiarazioni:

Ha accettato che io facessi parte del mondo dello spettacolo. Non è stato semplice. Lei fa tutt'altro nella vita, mi ha chiesto di rispettare la sua privacy. Ad un certo punto, però, neanche lei ce l'ha fatta! In casa, ero in crisi perché sono escono fuori fragilità che non sai di avere. Nascono delle paranoie...

Andrea Mainardi ha parlato anche della figlia Michelle. Durante la proprio permanenza nella casa di Cinecittà, lo chef aveva ricevuto una sorpresa anche da parte della figlia:

Ho un rapporto speciale con mia figlia. Sto dedicando molto tempo al lavoro. Spesso la porto per me per farle capire che lavoro e che non sto in giro a fare il cretino... Lavoro per darle un futuro, per darle una base e per permetterle di dedicare tutto il suo tempo a quello che vuole fare. Lei ama molto gli animali. Forse farà la veterinaria. Appena sono uscito, ho preso l'aereo e sono andato a prenderla a scuola. Appena mi ha visto, ha sgranato gli occhi... E' l'abbraccio di una figlia. E' una bambina nel pieno della crescita e ha bisogno di me.

La commozione è arrivata quando Andrea Mainardi ha parlato del padre 78enne che, purtroppo, sta attraversando un periodo difficile per quanto riguarda la salute. Lo chef, con le seguenti dichiarazioni, ha parlato della lettera che ha ricevuto da lui:

Sono 4 anni che lotta ma è sempre sul pezzo. E' in una situazione un po' scomodo ma è sempre molto presente. Vuole lottare per le persone che ama. Ha un grande valore della famiglia. Da 4 anni, è sdraiato sul letto e non può muoversi. Il suo gesto è stato una pacca sulla spalla e per me, era tanto. Questo è stato il suo modo per dirmi "ti voglio bene". Ma il bacio o la coccola è sempre arrivata dalla mamma... Ma non è mai stato un problema per me. Però, mi sono chiesto perché non mi sono comportato con lui in maniera diversa. Mi sono chiesto perché non gliel'ho dato io un bacio ogni tanto... Le parole che ha detto mi hanno stupito: in 35 anni, non me le ha mai dette.

Mainardi, infine, non poteva non parlare nuovamente anche di Antonella Clerici, colei che l'ha lanciato in tv e che gli ha mandato diversi messaggi di supporto durante la sua esperienza al GF Vip:

Antonella mi ha fatto avere una lettera ed ero talmente emozionato che non sono riuscita a leggere. Antonella è una persona straordinaria, molto umana, mi ha fatto crescere professionale. Le sarò riconoscente per tutta la vita.

  • shares
  • +1
  • Mail