Domenica Live, Randi Ingerman: "Ad oggi ho avuto più di 160 crisi epilettiche ma bisogna essere positivi e andare avanti"

Randi Ingerman è stata ospite a Domenica Live nella puntata del 9 dicembre 2018.

Sono state mostrate immagini dell'attrice mentre era a La Fattoria, condotta dalla D'Urso. La conduttrice ha raccontato di alcuni problemi di salute della donna legati ad una forma di epilessia.

"Dobbiamo sempre andare avanti, essere positivi e credere nei miracoli. Mia sorella sta facendo dialisi per i reni ma fortunatamente ha fatto un'operazione per il trapianto. E' stato un miracolo. Bisogna sempre credere profondamente. Adesso sta benissimo, è felice"

Inizialmente, per Randi, la diagnosi non è arrivata subito:

"A La Fattoria sono svenuta e pensavano fosse per pressione bassa. Mi è successo anche un anno dopo, a casa. Se non succede un'altra volta non è niente, mi hanno detto. Nel 2009 ho avuto la prima crisi epilettica. Aveva tutte le caratteristiche. Se capita una sola volta possono dirti che è legato alla stanchezza. Ad adesso ne ho avute più di 160. E' stata una dottoressa dei Niguarda a scoprire la mia diagnosi. Mi propongono da due anni un intervento al cervello che mi preoccupa molto. Cerco di circondarmi comunque di persone meravigliose e di divertirmi lo stesso. Mi hanno trovato due volte quasi morta in casa, ero al telefono con delle amiche. Capitava che avessi occhi neri, pronto soccorso... Se ho una crisi e sono da solo, caduto per terra, picchio la testa. Dura un minuto, un minuto e mezzo. "

  • shares
  • +1
  • Mail