Quali sono le dieci celebrità della musica più twittate nel mondo nel 2018?

Ecco la classifica dei dieci artisti più influenti su Twitter dal 1° gennaio al 20 settembre 2018.

Il 2018 sta volgendo al termine ed è pertanto tempo di classifiche. Oggi scopriamo quali sono le dieci star della musica più chiacchierate e menzionate su Twitter nel mondo negli ultimi dodici mesi, tra sorprese e conferme che testimoniano quali sono le tendenze musicali più apprezzate dagli utenti del social.

Così come nel 2017, la medaglia d'oro va divisa in sette parti, tante quanti sono i membri dei BTS, la boy band sudcoreana che più rappresenta il fenomeno del k-pop nelle radio di mezzo mondo. Dal 1° gennaio al 20 settembre passato sono stati più di 1.6 miliardi i tweet generati dalle loro performance, ed appena un terzo proviene dalla loro patria, la Corea del Sud, segno del successo internazionale del gruppo formatosi nel 2013.

Secondo e terzo posto per due colonne del pop rap americano, cioè rispettivamente per lo statunitense Kanye West e il canadese Drake. Al quarto posto torna protagonista il pop coreano con gli EXO, mentre all'ottavo finisce Jimin, membro dei BTS, pur non avendo un account Twitter verificato. Alla quinta posizione troviamo Ariana Grande, di nuovo sulla cresta dell'onda con la sua thank u, next; alla sesta si colloca la rapper Cardi B (l'amica rivale Nicki Minaj si ferma al nono posto). Settimo posto per Beyoncé, decimo per Rihanna.

1. @BTS_twt
2. @KanyeWest
3. @Drake
4. @weareoneEXO
5. @ArianaGrande
6. @iamCardiB
7. @Beyonce
8. #Jimin
9. @NickiMinaj
10 . @Rihanna

  • shares
  • +1
  • Mail