Mattino 5, scontro fra Alessandro Cecchi Paone e Fabrizio Corona (video)

Botta e risposta tra il giornalista e l'ex re dei paparazzi che lascia la trasmissione.

Alta tensione nello studio di Mattino 5 oggi lunedì 3 dicembre 2018, nonostante l'atmosfera festiva testimoniata da un albero di natale, la situazione tra Alessandro Cecchi Paone e Fabrizio Corona è stata tutt'altro che serena. Si parla ovviamente del caso Corona che venerdì scorso si è concluso con il verdetto del Tribunale di Sorveglianza di Milano che ha scelto di non far tornare in carcere l'ex re dei paparazzi, confermandogli però l’affidamento terapeutico per disintossicarsi dalla dipendenza psicologica dalla cocaina.

Facendo memoria locale, ricordiamo che tra Corona e Cecchi Paone non è mai scorso buon sangue: il giornalista non le ha mai mandate a dire all'ex Re dei paparazzi soprattutto dentro la casa del Grande Fratello VIP quando, in presenza dell'ex fidanzata di Fabrizio, Silvia Provvedi, ha attaccato senza timori la ragazza poiché, a suo dire, lei è rimasta a fianco di un personaggio di cattivo esempio ai giovani.

Parole che non sono piaciute a Corona che qualche settimana fa a La repubblica delle donne di Piero Chiambretti ha avuto modo di replicare al giornalista: "Non sa cos’è la morale, la notte fa altro rispetto a quello che predica di giorno". Federica Panicucci nella sua trasmissione ha dato la possibilità di confronto ai due protagonisti. Fabrizio in collegamento da Milano ascolta mentre Cecchi Paone da studio ribadisce il suo pensiero:

Ci sono tanti modi per essere un personaggio pubblico, il mondo rappresentato da Corona è sbagliato. Sbaglia chi lo prende come punto di riferimento. La sentenza per fortuna non è stata persecutoria ma ha detto che lui ha bisogno di cure.

Corona risponde:

Non ha detto nulla, la sentenza non ha detto questo. Menomale che lei è una persona colta, non ha letto la sentenza. Cosa c'è scritto nella sentenza?

Cecchi Paone svia la domanda, insistendo sul fattore mediatico e non giudiziario: "Lei è una cattiva compagnia ed è terribilmente pericoloso" e sottolineando che lui, a differenza di Corona, non ha mai attaccato la persona. I toni si alzano e il giornalista chiede a Federica Panicucci di prendere posizione ma da lei riceve un secco due di picche:

Io sono una conduttrice e una mediatrice, il mio lavoro è quello di fare la conduttrice e non quello di opinionista, la mia posizione non è né a favore tuo né a favore di Fabrizio.

In sottofondo Corona punzecchia Cecchi Paone appellandolo come una "signorina" che si sta innervosendo e sceglie di abbandonare la trasmissione. La presentatrice in un primo momento non sente la parola detta dal 44enne ma dopo un richiamo del giornalista cerca di riacciuffare Corona nel collegamento mentre sale su di una macchina, chiede le scuse per l'attacco senza però ricevere risposta da parte sua, sospendendo così la faccenda.

  • shares
  • +1
  • Mail