Fedez si cancella da Instagram ma dopo un'ora ci ripensa. Colpa delle polemiche sul compleanno al supermercato?

Il profilo del rapper è la prima vittima del supermercato-gate.

Il polverone sollevato attorno alla festa a sorpresa di Fedez assume dimensioni sempre più considerevoli. Nonostante le scuse diffuse via social dal rapper, le polemiche che hanno investito il giudice di X Factor e l'influencer Chiara Ferragni hanno mietuto una vittima virtuale: il profilo Instagram di Fedez. Il cantante ha disattivato per qualche ora il suo account sul social network fotografico, che da pochi minuti è tornato raggiungibile.

Chi conosce la coppia d'oro di Instagram sa che i loro non sono due semplici profili social, ma due vere fonti di denaro grazie alle continue sponsorizzazioni dei brand che scelgono di abbinare il loro marchio all'immagine dei due giovani neosposi, pertanto la decisione ha del clamoroso.

Cosa ha spinto Fedez a questo passo indietro virtuale, seppur temporaneo? Spesso gli artisti "resettano" i propri canali di comunicazione prima dell'uscita di un disco (l'ultimo a farlo, ad esempio, è stato Marco Mengoni) ed effettivamente il 2 novembre uscirà nuova musica del rapper. Ma la tempistica è quantomeno sospetta: è infatti legittimo pensare che Fedez si sia voluto sottrarre alla pioggia di commenti negativi di queste ultime ore, che lo vedono al centro della polemica per lo spreco di cibo durante il suo compleanno.

Ad essere onesti la vita iper-connessa del giudice di X Factor era stata più volte oggetto di riflessioni amare, partite proprio dall'artista di Buccinasco. Poche settimane fa, dopo una lite a distanza con Striscia La Notizia, Fedez aveva confessato alcune ritrosie riguardo la sua scelta di condividere la quotidianità sui social network:

"Questa situazione mi fa capire che noi comunichiamo in un certo tipo di modo, ma a volte è meglio tenersi le cose per sé, quindi è anche un po' colpa nostra".

Prove tecniche di "disintossicazione"?

 Fedez potrebbe aver deciso di approfittare del caos per prendersi questa pausa dai social, spesso paventata in passato, anche se con un disco in uscita è difficile crederlo...

  • shares
  • +1
  • Mail