Grande Fratello Vip, Jane Alexander e i problemi con l'alcol: "Sono andata dagli alcolisti anonimi"

Jane Alexander racconta i suoi problemi con l'alcol.

Il Grande Fratello Vip 3 è iniziato da meno di 24 ore, ma sono già cominciate le prime confidenze intime. La prima ad aprirsi con il resto dei concorrenti è stata Jane Alexander, che ha raccontato di aver sofferto di "binge brinking", letteralmente "abbuffata alcolica". L'attrice famosa per il ruolo di cattiva in Elisa di Rivombrosa, insomma, assumeva ingenti quantità di alcol in isolate situazioni, ma senza riuscire a smettere. "Non bevevo sempre, ma quando iniziavo a bere non riuscivo più a fermarmi. Mi capitava di bere e non ricordare ciò che avevo fatto, ho capito che era un problema, ed era rischioso", ha detto.

Così si è rivolta agli Alcolisti Anonimi, l'associazione che offre un aiuto alle persone che hanno problemi di dipendenza da alcool:

"Nel giugno scorso sono ricorsa all’aiuto degli Alcolisti Anonimi. Li ho frequentati anche poco, perché non ero una vera e propria alcolista, e quindi mi pareva di abusare del loro aiuto, ma da giugno non ho più toccato un goccio di alcol. Mi aiuta molto sapere che se ne avessi bisogno, se dovessi vacillare potrei contattare in qualsiasi momento uno dei miei sponsor".

  • shares
  • Mail