Maurizio Costanzo parla delle sue ex mogli

Il giornalista ripercorre i suoi amori, da Marta Flavi a Simona Izzo.

Intervistato dal settimanale Di Più in occasione dei suoi primi 80 anni, il giornalista Maurizio Costanzo ha voluto ripercorrere non solo la sua carriera, ma anche il suo percorso sentimentale, che l'ha portato a sposarsi ben quattro volte, anche se il legame più duraturo è naturalmente quello con Maria De Filippi, con la quale è insieme da 26 anni e sposato da 23.

Il primo amore di Costanzo è stato Lori Sammartino, fororeporter, sposata nel 1963:

Lori, che purtroppo è scomparsa, era più grande di me. Quando ci siamo sposati io avevo 25 anni e lei 39. Era una grande fotoreporter che mi ha insegnato tanto del mio lavoro.

I figli Camilla, sceneggiatrice, e Saverio, regista, sono nati dalla relazione con Flaminia Morandi, insieme dal 1973 al 1984 ("Flaminia è la madre dei miei figli e io le sarò sempre grato di questo"), mentre il terzo matrimonio, molto breve dal 1989 al 1990, fu con Marta Flavi (È stata una cosa molto rapida).

Capitolo Simona Izzo, che lo avrebbe mollato per stare con Antonello Venditti:

Quella con Simona è stata una storia importante, in cui abbiamo lavorato insieme, litigato insieme, fatto la pace insieme.

Nel 1990 invece Maurizio Costanzo si fidanza con Maria De Filippi. Dopo 5 anni si sposano e nel 2004 adottano Gabriele, all'epoca tredicenne e oggi collaboratore della madre a Witty Tv.

 

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail