Giovanni Ciacci contro Cristiano Malgioglio: "Sei invidioso del mio successo"

Crisi nel rapporto di amicizia tra i due: la colpa? Tocalo Tocalo.

giovanni-ciacci-cristiano-malgioglio-lite

È guerra aperta tra Giovanni Ciacci, concorrente della scorsa edizione di Ballando con le stelle e protagonista di Detto Fatto, e il cantautore Cristiano Malgioglio. I due, che si conoscono da più di trent'anni, sarebbero finiti a discutere sulle riviste di cronaca rosa per colpa di una canzone, "Tocalo Tocalo", incisa originariamente dal platinato e che verrà  proposta dal costumista come sigla del contenitore di Rai 2.

Nonostante il benestare da parte dell'artista affinché Ciacci potesse realizzare una versione originale del brano per il programma, Malgioglio si è presto dimostrato contrario all'iniziativa e ha attaccato l'amico, che ha deciso di rispondere alle ingiurie con una lettera aperta su DiPiù di Sandro Mayer.

Mi hai dato il permesso, eri anche felice dell’idea e mi sono messo all’opera. Ho inciso la tua canzone e ho messo alcuni video sui social network. È stato un successo. Invece di essere contento di tutto questo hai iniziato a insultarmi.

In ballo ci sarebbero forti gelosie nei confronti di Ciacci - tra i personaggi-rivelazione della scorsa stagione televisiva - da parte di Malgioglio, a cui peserebbe la stabilità sentimentale e la fama del costumista:

Hai paura di me. Invidi il mio successo, in ascesa giorno dopo giorno, invidi il mio modo di fare e invidi anche la mia spontaneità nella vita privata. Credo proprio che ti infastidisca che io sia innamorato e viva la relazione con il mio compagno alla luce del sole mentre tu hai sempre cercato di nascondere i tuoi amori,

Che ne penserà Carmen di Pietro, interprete del brano, della versione moderna del pezzo?

  • shares
  • +1
  • Mail