Maurizio Costanzo: "Incontrare Maria de Filippi è il più grande dono della mia vita"

"Io e Maria siamo una forza sola". Il conduttore a poche settimane dal suo 80° compleanno svela una sua parte inedita

maurizio-costanzo-de-filippi


Professionista popolare del piccolo schermo, conduttore di uno dei talk show più longevi di sempre e stacanovista nel suo lavoro per passione (nonostante lui dica di essere meravigliato per questo). Maurizio Costanzo alla soglia degli 80 anni in un'intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, si mette a nudo auto esaminando la sua vita che fino ad ora è stata sempre ricca di soddisfazioni e colpi di scena. Quattro matrimoni, padre di tre figli e nonno di quattro nipoti, l'amore non gli manca ed il suo leit motiv è quello di vivere la sua vita giorno per giorno.

Il giornalista così si definisce un 'sopravvissuto' per l'età raggiunta, e aggiunge: "A una certa età non puoi che ringraziare chi ha permesso di farti vivere così a lungo". Il calendario parla chiaro: 28 agosto, il giorno in cui Costanzo raggiungerà gli 80 anni, ma di festeggiare proprio non se ne parla, anche perchè...

Non amo le sorprese ed è difficile anche organizzare qualcosa a mia insaputa. Detto questo, non ho idea di quello che potrebbe organizzare Maria, ma lei sa bene che non sono attratto dall’idea di una grande festa come quella che organizzai per i miei 60 anni. Dopo quella festa ho deciso di non fare più niente per ricordare quanti anni compio.

Qualche parola è stata spesa per sua moglie, Maria De Filippi, con cui è sposato da 25 anni e suggellato anche dall'adozione di Gabriele. Un rapporto che i due vivono con discrezione, raramente spiattellato nei media. Di Costanzo conosciamo la sua parte più seria, lavoratore serio e determinato. Ma nell'intervista rilasciata il giornalista sorprende e per Maria riesce a fare un'eccezione, regalandole una dichiarazione d'amore (dai più inaspettata)

Sarò un romantico, ma per me il dono più bello che ho ricevuto dalla vita è di avere incontrato Maria e di essere rimasto con lei per 25 anni. Noi festeggiamo ogni giorno per la fortuna che entrambi abbiamo avuto. Dopo tanti anni le coppie scoppiano, l’amore scompare. Io e Maria siamo una sola forza e ci regaliamo energia a vicenda.

Nonostante in casa loro le camere siano separate, come aveva affermato qualche tempo fa, mai come in questo caso il detto: "l'unione fa la forza" è il più appropriato per la solidità di una coppia affiatata lavorativamente, ma anche in amore (e ne abbiamo avuto la conferma).

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 162 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO