Uomini e Donne, Sossio Aruta giocherà in Europa League

Il calciatore è in ancora in attività nonostante i 47 anni.

sossio-aruta.jpg

Sossio Aruta è uno dei protagonisti indiscussi del Trono Over di Uomini e Donne, il programma condotto da Maria De Filippi e in onda su Canale 5. Il calciatore 47enne, per quanto riguarda l'ultima edizione del programma andata in onda, ha fatto parlare molto di sé per la sua tormentata frequentazione con Ursula Bennardo, tra "triangoli" e i suoi modi di fare che hanno fatto innervosire gli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti.

Come già scritto, però, Sossio è anche un calciatore ed è ancora in attività, nonostante la non più giovanissima età.

Per quanto riguarda la prossima stagione calcistica, Sossio Aruta avrà davanti a sé un impegno importante: il giocatore di Castellammare di Stabia, infatti, ha firmato un contratto con il Tre Fiori, squadra militante nel campionato di San Marino. Il Tre Fiori, al termine della scorsa stagione agonistica, ha ottenuto la qualificazione all'edizione 2018/19 dell'Europa League, la manifestazione continentale per club, seconda per importanza solo alla Champions League.

Se dovesse giocare, quindi, Sossio si toglierà la soddisfazione di aver preso parte ad un match valido per l'Europa League.

L'"ingresso in Europa" di Sossio, in realtà, è già avvenuto e addirittura in Champions League: nel 2010, infatti, sempre con la maglia del Tre Fiori, Aruta ha giocato un match valido per i preliminari della coppa europea per club più prestigiosa.

Dopo la famosa esperienza nel Cervia, nel reality show Campioni - Il sogno, Sossio Aruta si è diviso tra Italia e San Marino, giocando in club come Comacchio, Copparese, Monselice, Verucchio, Rubierese, La Fiorita, Real Miramare, Hatria, Scafatese, Pimonte, Casale 1964 e ASD Torrese.

L'obiettivo di Sossio Aruta è quello di arrivare a quota 400 gol realizzati: Wikipedia, per ora, ne segna 363.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO