Iva Zanicchi: "Grande Fratello? Ne ho visto mezza puntata e mi ha scandalizzato"

L'Aquila di Ligonchio è stato intervistato da Chi.

iva-zanicchi.jpg

Iva Zanicchi ha rilasciato un'intervista senza freni, come nel suo stile, al settimanale Chi, al quale ha parlato di televisione e di politica, spaziando dal Grande Fratello fino a Silvio Berlusconi.

Riguardo il GF, l'Aquila di Ligonchio non ha usato mezzi termini. Dopo aver visto in tv, la puntata dedicata alla rissa ai danni di Aida Nizar, Iva Zanicchi ha chiuso col GF di quest'anno, dichiarandosi assolutamente "scandalizzata".

Dalle seguenti dichiarazioni, si può evincere anche che la conduttrice e cantante 78enne non abbia alcuna voglia di cimentarsi nei reality show nemmeno come concorrente:

Ormai in tv, mi chiamano solo per fare l’opinionista. Oppure per offrirmi un reality. Mi hanno proposto sia L’Isola dei Famosi che il GF Vip. Ma se mi mettono insieme a quattro ragazzotte con le labbra a canotto e le tette rifatte che dicono solo str*nzate, io le mando a quel paese e vado via. Il Grande Fratello? Ho visto mezza puntata, quella in cui hanno preso di mira la concorrente spagnola e ho detto: “Basta, non ti guardo più”. Mi ha scandalizzato: mi sarei aspettata un intervento immediato, invece ci hanno marciato.

Sappiamo tutti che Iva Zanicchi ha alle spalle anche una lunga esperienza in politica, nelle fila di Forza Italia. Recentemente, la Zanicchi, però, aveva dichiarato di aver votato Partito Democratico alle ultime elezioni politiche, mettendo in atto, quindi, un clamoroso "tradimento". Con queste nuove dichiarazioni, però, la Zanicchi ha dichiarato di essere rimasta fedele al partito di Silvio Berlusconi:

Sono schietta ma spesso mi pento di quello che dico, l’ho fatto almeno 650 volte. L’altro giorno ho detto in radio che avevo votato PD ed è successo il finimondo. Ne hanno parlato tutti, e non era neanche vero, l’ho detto per il gusto della battuta. Il problema nasce quando dall’altra parte non colgono l’ironia, cosa che io, sbagliando, do sempre per scontata. Ho votato Forza Italia, ovvio.

Iva Zanicchi, sempre per quanto concerne il Cavaliere, ha dichiarato di non essere più in contatto con lui:

Nonostante quattro anni fa mi abbiano messo da parte, io per Berlusconi continuo ad avere un debole. Non mi sarei candidata, e non mi ricandiderei per nessun altro. Non lo sento più, lui da quelle come me è infastidito, perché dico la verità. Per esempio, ora gli consiglierei di lasciare la politica, come ho fatto io.

La Zanicchi, infine, ha rilasciato dichiarazioni ardite anche quando ha parlato di un ipotetico ritorno in televisione con un programma tutto suo:

Mi piacerebbe un programma tutto mio. So che potrei fare benissimo un programma quotidiano popolare. Per esempio, ora che la Clerici lascia la Prova del cuoco, sarei perfetta. Ma figurati se me lo offrono, prima devono accontentare figlie, mogli, amanti... Non mi faccia parlare. Ma non importa, ho un’età e fin troppo lavoro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail