Loredana Lecciso: "Al Bano? Non gli farò rivivere l'incubo della separazione con Romina Power"

Loredana Lecciso e Al Bano buon esempio di genitori separati per amore dei due figli

loredana_lecciso_2018.jpg

Loredana Lecciso parla per la prima volta, in un'esclusiva intervista-confessione, al settimanale Chi, dopo la fine della storia con Al Bano. «Ha dichiarato di non volermi più sentire, nemmeno al telefono? Qualcuno ci resterà male: io e lui ci siamo sentiti e mi ha detto che non si sente rappresentato dalle parole riportate dai giornali, e cioè che “Dei 18 anni trascorsi con Loredana, soltanto tre sono stati felici”. Al Bano è un uomo coerente, non avrebbe mai preso in giro tutti per 15 anni».

La Lecciso ripercorre la storia con il cantante e non risparmia frecciate a Romina Power. «Quando ho conosciuto Al Bano, nel 1999, era molto provato da ciò che era successo negli ultimi anni, disse che aveva “il cuore a pezzi” e che ero un’iniezione di vita. Mi chiamava “Primavera” e ricordo che mi disse: “In due mesi mi hai dato quello che, a volte, ci vorrebbe una vita per avere...”». «All’inizio voleva sposarmi a Bali, ma non avevamo ancora ottenuto il divorzio. Cinque anni fa dichiarò a un settimanale che mi avrebbe sposata, e non credo mentisse. Non ci sposammo perché subentrarono ripensamenti da parte di Al Bano per motivi suoi famigliari. Ma erano passati più di 10 anni da quando ci siamo messi insieme, quindi ora faccio fatica a calcolare quando sia finita, se 15 anni o tre mesi fa».

La Lecciso parla dell'opposizione della mamma di Al Bano, Iolanda, alla loro storia. «Non è mai stata ben disposta nei miei confronti, ma lei e Romina si sono fatte la guerra per anni». E torna al 2005, quando lasciò Al Bano mentre lui era all'“Isola dei famosi”. «Nessuno ha mai saputo il vero motivo, ma io l’ho lasciato per gelosia. Quando c’era la diretta tutti i naufraghi salutavano i famigliari, gli amici, mentre Al Bano non spendeva una sillaba per me o per i bambini. Prima di partire per l’Isola, disse, a proposito del nostro rapporto: “Pensavo di andare a Parigi e mi sono trovato a Baghdad, se lo avessi saputo non avrei fatto i figli”. Fu una frase che mi ferì moltissimo».

Del ritorno di Romina nella vita di Al Bano nel 2013, quando hanno ripreso a esibirsi insieme, la Lecciso conferma di non aver gradito alcune uscite della Power sul suo amore mai finito con l'ex marito, soprattutto per i figli. «Quale bambino non soffrirebbe se il padre fosse associato a una donna che non è la mamma, quando ancora i genitori stanno insieme?».

La Lecciso commenta anche la richiesta fattale pubblicamente da Al Bano di non parlare più di lui in tv. «Trovo ingiusta l’accusa che mi viene rivolta di tirare in ballo Al Bano e Romina quando anch’io mi sono sentita citata ripetutamente da loro, in via diretta o indiretta. Oltretutto, come si poteva pretendere che passasse in sordina quel simil-ballo che hanno fatto a “Ballando con le stelle”? Era normale che sarei stata tirata in ballo dal pubblico».

Sull'affetto ritrovato fra Al Bano e Romina, la Lecciso dice: «Sono una donna di pace e non ce l’ho con il loro riavvicinamento, così come spero che lei non abbia mai avuto nulla contro la storia fra me e Al Bano. Se ho mai visto Romina a Cellino? Ultimamente spessissimo. Ci siamo salutate? Io saluto sempre tutti. Le nostre età sommate fanno 113 anni, non siamo ragazzine, se fossimo in guerra per Al Bano qualcuno dovrebbe chiamare il 113, ma quello vero».

E, sull'addio ad Al Bano, conclude: «Su una cosa almeno siamo d’accordo, perché lo ha detto anche lui in tv, e cioè che la nostra storia è finita lo scorso Natale, quando me ne sono andata via da Cellino. Ora mi auguro che diventiamo un esempio di genitori separati perché la separazione fra Al Bano e Romina è stata disumana, gli hanno strappato inizialmente le figlie e non voglio fargli rivivere quell’incubo e quelle angosce, voglio che sia diverso. E voglio che i nostri figli sappiano che non ho mai recitato davanti a loro, li amo troppo per fingere». «Amo la parte più bella di Al Bano, che sono i nostri figli e in maniera indiretta lo amerò per sempre. È un amore diverso, ma amo ciò che di più bello mi ha dato».

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 54 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO