Lo sfogo di Al Bano: "Con Loredana Lecciso l'amore è finito 13 anni fa"

"Il nostro rapporto non è più stato quello di una coppia"

al-bano-loredana-lecciso1.jpg

E' un Al Bano senza filtri quello che ritroviamo in un'intervista rilasciata al settimanale Oggi. La diatriba fra il cantante di Cellino San marco, Loredana Lecciso e Romina Power non trova pace e le ultime dichiarazioni al vetriolo ne sono la conferma.

Ricordiamo, per fare il punto della situazione: il rapporto di Al Bano e Loredana è durata la bellezza di 18 anni, dalla quale sono nati 2 figli: Jasmine di 17 anni e Albano Jr. (chiamato Bido) di 16. Poche settimane fa, la conferma della brusca fine della storia, e fra dichiarazioni da un lato all'altro dei salotti tv e dei giornali, il colpo di grazia arriva dal giudce di The voice of Italy che gela Loredana:

Dei diciotto anni trascorsi con lei, soltanto tre sono stati felici. Avevo già capito che tra me e Loredana esistevano nature e aspettative inconciliabili. Non la sto incolpando, sia chiaro. Di questa incompatibilità era consapevole anche lei, ne abbiamo parlato più volte. Al ritorno dall’Isola avevo chiare le idee: l’incompatibilità e l’intempestività del suo "lo lascio" mi fecero capire che con Loredana non c’era più futuro e siamo andati dall’avvocato. Dal 2005 il nostro rapporto non è più stato quello di una coppia.

Naturalmente il riferimento va all'anno in cui Al bano, partecipando alla terza edizione dell'Isola dei Famosi, venne a sapere in diretta televisiva della decisione di interrompere i rapporti da parte della Lecciso.
La crisi è rimasta nascosta per molto tempo, mai confermata e sempre smentita. Il perché? L'amore per i figli. E' lo stesso cantante ad affermarlo:

Non volevo infliggergli le stesse sofferenze di Cristel e Romina jr quando la loro famiglia si è disfatta. Erano ancora bambine, non potevano capire. Oggi invece Jasmine e Bido hanno 17 e 16 anni: meritano lo stesso rispetto di quando erano piccoli, ma è stato molto più facile spiegargli perché una coppia si può dividere.

Il detto dice sempre "Tra i due litiganti il terzo gode", ma in questo caso sta solo a guardare, infatti con Romina Power, Al bano non ha avuto il ritorno di fiamma tanto sperato dai loro fans. Tra i due solo affetto e stima come sottolinea il cantante:

Cosa provo per Romina? Il sollievo di una pace ritrovata, la gioia di vederla serena e di condividere il ruolo di nonni. E un affetto profondo.

Loredana si sarà messa l'anima in pace?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 77 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO