Problemi con il fisco per Joe Bastianich: "Non ho commesso alcuna evasione fiscale"

"Se il Fisco dovesse darmi torto, sono disposto a pagare"

joe-bastianich

C'è un giallo che lega il giudice di Masterchef Italia, Joe Bastianich al fisco. La Guardia di Finanza ha avviato nei suoi confronti un contenzioso tributario per il suo locale chiamato l'"Orsone" e situato a Cividale del Friuli (provincia di Udine). Tutto sarebbe scaturito per una contestazione di un milione di euro di redditi non dichiarati, esposto dalle fiamme gialle e legati alla denominazione de 'l'Orsone'.

Il contenzioso è nato da una verifica fiscale partita 2016. Sembra che la società di Bastianich, per 2 anni (dal 2013 al 2015) avrebbe beneficiato delle agevolazioni fiscali previste per le società agricole. Da allora in poi l'Orsone avrebbe cambiato il suo esercizio da 'ristoro agricolo' a 'ristorazione'.

Bastianich, in risposta, smentisce l'ammontare della contestazione e chiarisce al Corriere della Sera:

Non ho commesso alcuna evasione fiscale, tantomeno da un milione di euro, come leggo in queste ore su molti siti online. Scrivono cose sbagliate, parlano di redditi non dichiarati. In Friuli abbiamo aperto come agriturismo, poi abbiamo chiesto la trasformazione in ristorante. Abbiamo ricevuto dal fisco un avviso di accertamento, su un fatturato di 950mila euro regolarmente dichiarato nel corso di tre anni. E' per il Ristorante Orsone, a Cividale del Friuli.

L'imprenditore però, ammette che se lo sbaglio è stato commesso, pagherà le conseguenze senza troppe aggiunte:

Se mai ho fatto degli errori, non erano intenzionali e sono stati in buona fede. Ho 33 ristoranti nel mondo, non sono sempre lì, se ho sbagliato non è perché volevo rubare, truffare, fare il nero. Se poi il Fisco dovesse darmi torto, e succede, sono disposto a pagare.

Bastianich conclude amareggiato per l'accusa che gli è stata mossa:"Questa è una storia triste"

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 21 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO