Maria De Filippi: "Al funerale di mio padre, mia madre tentò di impedirmi di piangere"

La conduttrice ha raccontato l'aneddoto durante la seconda puntata di Amici 17.

amici-2018-2-45.jpg

Maria De Filippi, durante la seconda puntata del serale di Amici, il talent show in onda su Canale 5 giunto alla diciassettesima edizione, ha condiviso con gli spettatori un aneddoto molto intimo riguardante la sua famiglia.

Irama, uno dei cantanti della squadra dei Bianchi, infatti, ha avuto l'opportunità di collegarsi in diretta con la madre Patrizia, nel corso della puntata.

Nell'annunciare questo collegamento, la conduttrice ha paragonato la famiglia di Irama alla propria ("So che Irama viene da una famiglia che è un po’ come la mia"), soffermandosi soprattutto sull'educazione che entrambi hanno ricevuto, nella fattispecie, sul "pudore dei sentimenti" che è stato inculcato loro.

Riguardo quest'argomento, quindi, la conduttrice ha condiviso un aneddoto riguardante i funerali di suo padre, parlando soprattutto del comportamento che sua madre tenne nei suoi riguardi:

Mia madre era molto severa. Al funerale di mio padre, mi batteva con le mani dietro la schiena, dicendomi di non piangere perché certe cose non si fanno in pubblico. Io le risposi: "Ma avrò diritto a piangere almeno al funerale di papà?". E lei mi rispose: "Sì, però a casa".

La madre di Maria De Filippi è deceduta nel 2016 dopo una lunga malattia. Fu la conduttrice ad annunciarlo ai giornalisti durante la conferenza stampa di presentazione del serale di Amici di due anni fa. Il lutto per la scomparsa della madre le impedì di realizzare uno show televisivo con Renato Zero:

Quest'anno per me è stato un anno un po' difficile personalmente. L'idea è scemata per colpa mia perché non ho avuto tempo di lavorarci. Parlo proprio di motivi familiari personali. Non c'entra Maurizio, è mia mamma. Ho avuto un lutto dopo una malattia importante e, quindi, non ho avuto modo di portare avanti questa idea perché il tempo che non stavo in televisione, stavo a casa.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 34 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail