Emanuela Folliero a Storie Italiane: "L'amore di Pino mi ha cambiato la vita"

Il timido compagno dell'annunciatrice è intervenuto in collegamento per dichiararle il suo amore.

Emanuela Folliero è tornata in Rai. La storica annunciatrice di Rete4 mancava nella tv di stato dal 2002, quando Paolo Limiti la volle per il suo Show ("l'unico che mi ha fatto ballare"). Ci voleva Eleonora Daniele per celebrare la sua carriera a Storie Italiane.

Nel programma quotidiano di Rai1 non è mancata anche qualche indiscrezione sulla vita privata della conduttrice, felicemente fidanzata dal 2009 con l'imprenditore Pino Oriccio. Risale, invece, al 2007 il suo matrimonio con Enrico Mellano, da cui ha avuto suo figlio Andrea nel 2008. Nel 2009 i due si sono separati ed è arrivato il nuovo amore:

"Pino da anni abitava vicino casa e non ci siamo mai visti, lui andava a destra e io a sinistra. Poi ci siamo conosciuti in vacanza. E' una cosa andata avanti piano piano. Non sarei stata pronta al tipico invito a cena fuori. E' stato graduale. E' una persona seria e affidabile. Si è innamorato di mio figlio prima che di me. Oggi ci affatica litigare: si sono instaurati degli equilibri e una giusta convivenza".

Toccantissima la sorpresa che le ha fatto lui, intervenuto in collegamento per farle una dichiarazione d'amore. Il tempo di riprendersi e la Folliero ha risposto alla domanda su che tipo di mamma pensa di essere:

Io ho un bambino di 9 anni e sono sempre andata in metropolitana con lui. Un tempo non avevo nessuna paura. Oggi ci penso un po' di più e spesso prendo la macchina. In famiglia tendo ad essere severa, ho sempre dato delle regole perché i bambini ne hanno bisogno per crescere. Adesso si vedono i frutti: Andrea non mi fa fare brutte figure. L'ho avuto a 42 anni. Ormai non ci pensavo più. Da allora è andato tutto benissimo, Andrea è un completamento. E' un dono della vita che l'ha cambiata in meglio. Per il resto mi occupo sempre delle mie cose in tv, di bellezza e benessere…"

  • shares
  • +1
  • Mail