Grande Fratello Vip 2017, Serena Grandi concorrente (scheda e video)

Tutto quello che c'è da sapere su Serena Grandi, concorrente del Grande Fratello Vip

Serena Grandi è una dei concorrenti del Grande Fratello Vip 2017, in onda da lunedì 11 settembre su Canale 5. Si tratta dell'attrice 59enne il cui vero nome all'anagrafe è Serena Faggioli. Diventata famosa negli anni ottanta e novanta, per il suo corpo giunonico, è stata considerata fra le prime pin-up italiane.

Ha conquistato il successo nel 1985 grazie al film di Tinto Brass dal titolo Miranda. Ha lavorato anche con Dino Risi, Paolo Villaggio, Alberto Sordi e Luciano Ligabue. Nel 2003 fu arrestata per una vicenda di droga e accusata di detenzione e spaccio di cocaina. È però prosciolta dalla magistratura prima ancora dell'inizio del processo (l'attrice ammise che l'acquisto di stupefacenti in quantità minime era destinato ad uso personale e in parte da usarsi in riunioni di gruppo).

A questo punto la sua carriera ha vissuto un periodo buio. Tornò sulle scene partecipando al reality di Rai1 Il Ristorante (2004) e poi ritrovò il grande cinema anche grazie a Pupi Avati. Nel 2013 il riscatto con la partecipazione a La grande bellezza di Paolo Sorrentino, vincitore del Premio Oscar come miglior film straniero.

La Grandi è stata sposata, dal 1987 al 1993, con Beppe Ercole da cui ha poi divorziato; i due hanno un figlio, Edoardo, nato nel 1989. Oggi risulta essere single.

Gf Vip 2017 | Serena Grandi | Dichiarazioni

Serena Grandi nei giorni scorsi è stata intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Ecco le dichiarazioni rilasciate prima di entrare nella casa:

Partecipo perché è un'esperienza che ho sempre ammirato da lontano. Mi porterò nella Casa il profumo che mi ha regalato mio figlio, il mio lucidalabbra preferito e uno dei miei libri di saggistica. Mi mancherà Edoardo, i miei cani, la mia migliore amica Fanny, Rimini e l'odore di salsedine. Non mi spaventa nulla, non mi dispiace fare un po' la casalinga. Il mio contributo nella casa? Un'emiliana in cucina è da provare una volta nella vita. Agli altri inquilini forse darà fastidio il mio essere dolcemente complicata. Apprezzeranno la mia generosità e ironia.

serena-grandi.png

  • shares
  • +1
  • Mail